Tra i trend di stagione ci sono gli abiti da sposa con pantaloni 2023, ideali per la sposa dall’eleganza impeccabile che vuole uscire fuori dagli schemi tradizionali.
Vediamo insieme le proposte più interessanti e scopriamo come essere una sposa glamour e super femminile…anche con i pantaloni!
(In copertina, abito Isabel Sanchis | Via Barcelona Bridal Fashion Week)
Sulle passerelle internazionali, la sposa con i pantaloni si reinventa.
Completi in cui si inseriscono eleganti trasparenze, tailleur con il classico blazer in total white abbinato a dettagli 3D, ma anche jumpsuit con accessori metallici color argento che si integrano perfettamente nel look.
Tieniti pronta a stupire anche con un completo da sposa!
Abiti da sposa con pantaloni 2023, le proposte dei designer
C’è chi lo ama e chi non lo indosserebbe mai nel giorno del suo “Sì, lo voglio”, ma il look sposa con pantaloni torna a fare tendenza e l’effetto chic è innegabile!
Perché scegliere un abito da sposa con pantaloni? Se rispetta la tua personalità rock e unconventional e, soprattutto, se è il linea con lo stile del tuo matrimonio. Ad esempio, potrebbe essere una valida opzione per un matrimonio civile!
Le proposte dei designer per quest’anno sono infinite e non hanno nulla da invidiare, per fascino e femminilità, ai look sposa più classici.
Queste le principali opzioni di abiti da sposa con pantaloni nelle collezioni 2023:
- completi;
- tute jumpsuit;
- tailleur.
Vestiti da sposa con completi pantalone, per la sposa più moderna
Il look sposa con pantaloni è una scelta molto contemporanea, soprattutto se costruito con tagli, tessuti e dettagli non convenzionali.
La parola d’ordine è: casual chic.
Si muovono in passerella pantaloni dai tessuti fluidi e leggeri, abbinati a top laminati più o meno strutturati, giacche a maniche corte dall’effetto vintage o trasparenze in total look per un effetto mai banale.
Vuoi un motivo in più per non scegliere il classico abito da sposa? Il pantalone a vita alta può aiutarci ad enfatizzare il punto vita, oltre che essere un valido alleato per allungare otticamente la figura!
Visto in passerella: che ne pensi di questa versione black and white del completo da sposa con pantalone firmata Nicole Milano 2023?
Tute da sposa 2023: via libera ai dettagli gioiello
La tuta jumpsuit è un capo molto versatile e fa sentire bene in numerose occasioni d’uso. Potrebbe essere una valida scelta anche per il tuo giorno speciale, soprattutto se in linea con il tuo stile!
I designer hanno decisamente alzato il pollice in su per questo look sposa: non è un caso, infatti, che le proposte sulle passerelle internazionali siano state tante, tantissime!
La sposa con tuta jumpsuit in total white osa con bellissimi dettagli come i fiori in 3D, i bottoni gioiello, ma anche i cinturini gioiello per enfatizzare il punto vita. Ricorda quindi di abbinare degli accessori d’impatto.
Vestiti da sposa tailleur: très chic!
Il tailleur total white rappresenta una scelta di stile senza tempo, ma occhio ad indossare il modello adatto alla tua fisicità soprattutto nelle proporzioni tra lunghezza della giacca e pantalone.
È una opzione perfetta per fisici androgini e silhouette slanciate, must have dei red carpet da sempre e, perché no, adatto anche alla sposa in cerca di un look unconventional e assolutamente chic.
Puoi scegliere il tailleur in versione basic, dove tutto è affidato al taglio sartoriale e al tessuto, oppure arricchito da dettagli lurex e in 3D.
Il classico tailleur è stato rivisitato dalla maison Higar Novias, che ha inserito due dettagli amatissimi per la sposa come il pizzo e le piume.
Sei in cerca del tuo abito da sposa? Allora scopri tutte, ma proprio tutte le tendenze sposa 2023!
Cosa ne pensi?