Scopriamo insieme gli abiti da sposa con maniche 2023 più fotografati sulle passerelle internazionali, pronti per essere indossati dalle Bride-to-be di tutto il mondo.
(In copertina, abito Rosa Clarà | via Barcelona Bridal Fashion Week)
Una delle tendenze sposa 2023 sono senza dubbio gli abiti da sposa con maniche, meglio ancora se removibili, in grado di trasformare il look sposa in maniera scenografica.
Abbiamo già imparato ad amare questo dettaglio durante la scorsa stagione e, adesso, gli abiti da sposa con le maniche tornano negli Atelier per farti innamorare con tessuti innovativi, forme “wow” e trame ancora più ricche.
Abiti da sposa con maniche 2023: la tendenza è removibile
Se chiudi gli occhi e ti vedi con un abito da sposa con le maniche per il tuo giorno più importante, non hai che l’imbarazzo della scelta!
Gli abiti da sposa con maniche sono tra le tendenze Bridal 2023 e possono essere indossati sia per cerimonie estive che invernali, rispetto alla lunghezza e al tessuto scelto.
Ti aiuteremo noi a trovare il tipo giusto per te! Di seguito le maniche 2023 più viste in passerella:
- manica corta a sbuffo;
- manica lunga balloon;
- manica tattoo di pizzo.
Che tu scelga la manica corta a sbuffo, quella a palloncino o aderente di pizzo, sappi che puoi anche optare per un cambio look durante la serata, scegliendo di aggiungere una manica removibile!
Ricorda di scegliere questo importante dettaglio trovando il giusto compromesso tra ciò che ti piace, ciò che esalta al meglio la tua fisicità e sempre con un occhio attento alle ultime tendenze.
Abiti da sposa con maniche corte a sbuffo, giochi di volumi
L’abito da sposa con la manica corta a sbuffo, spesso in tulle trasparente, è una manica scenografica ma soprattutto furba: permette di nascondere un punto del braccio molto in vista e che spesso non ci piace.
Che tu abbia voglia di mettere o togliere volume, senza andare a stravolgere troppo il look sposa, questa manica fa proprio al caso tuo.
Le opzioni sono davvero tante, ma ricorda di scegliere un tessuto leggero o voluminoso per ottenere un effetto ottimale!
Questo tipo di manica può essere facilmente impreziosita con elementi 3D e ricami.
Un dettaglio in più che renderà ancora più omogeneo il tuo look sposa nel caso in cui la manica removibile sia aggiunta in un secondo momento.
Vestiti da sposa con maniche a palloncino, trend di stagione
Gli abiti da sposa con manica lunga balloon sono tra i protagonisti delle passerelle 2023. Sinuosi, femminili, poetici: se sei una sposa romantica come puoi non amarli?
Le maniche a palloncino sono un ottimo alleato per creare dei giochi di volume e dare un perfetto effetto fiabesco all’intero look sposa, grazie alla delicata sensazione di leggerezza che trasmettono.
Se ti piace questo tipo di maniche, ti consigliamo di scegliere un modello con gonna morbida e corsetto avvolgente.
Questi, infatti, sono gli elementi ideali per creare un perfetto equilibrio sulla silhouette, come puoi vedere nei numerosi modelli presentati dalle maison di moda sposa.
Abiti da sposa con maniche in pizzo, originale all’altare
Tra le tendenze sposa 2023 più sensuale spiccano le maniche tattoo di pizzo che, indossate come un guanto, decorano la pelle quasi nuda.
Per questo dettaglio, i decori floreali 3D sono la scelta di cui non ti pentirai.
È il dettaglio perfetto per la sposa che vuole sottolineare il décolleté, aggiungendo una nota sexy all’intero look.
Anche in questo caso puoi scegliere una manica tattoo di pizzo removibile per cambiare il tuo look durante la giornata!
Da segnalare in passerella: l’abito Maison Signore, collezione Victoria, che concilia due super tendenze come la manica balloon inserita in una manica tattoo con tanto di pizzo!
Non ne hai abbastanza? Allora scopri tutte, ma proprio tutte le tendenze sposa 2023!
Cosa ne pensi?