Maniche lunghe di pizzo, drappeggi, rouches, scollature. La nuova collezione di abiti da sposa Terry Ilaflà 2023 è composta da abiti che giocano con gli elementi più amati dalle spose.
(In copertina, foto Sì Sposaitalia)
La collezione del brand 100% made in Italy è stata presentata a Milano tra gli applausi di stampa e buyers. La designer Teresa Buonagurio, ha disegnato una collezione multiforme, che gioca con questi elementi:
- le maniche ricamate;
- le maniche balloon removibili;
- i micro drappeggi.
Abiti da sposa Terry Ilaflà 2023, le maniche ricamate
Protagoniste della scena sono gli abiti da sposa con le maniche lunghe ricamate, spesso inserite in trasparenza come abbiamo imparato ad amare anche nelle ultime collezioni.
Un dettaglio che crea un allure molto romantica e femminile, soprattutto quando è abbintato a profondi scolli sulla schiena.
Lente di ingrandimento su un dettaglio interessante e poco visto: la manica di pizzo con polsino a contrasto, che va ad enfatizzare ulteriormente questa parte dell’abito da sposa.
Collezione Terry Ilaflà 2023, giochiamo con le maniche balloon
La manica balloon continua ad essere scelta dai designer sposa, e in effetti in passerella non delude mai, capace di dare un tocco in più a look anche essenziali.
In questo caso Terry Ilaflà gioca con le maniche balloon removibili, perfette per la Bride-to-be indecisa, che può così cambiare il look durante la serata.
Molto bello l’uso di tessuto dalle trame floreali per l’abito e ripreso nelle maniche removibili.
Una alternativa chic alla classica manica a palloncino trasparente o di velo.
La maison propone anche la manica removibile con doppia ruches. Che ne pensi di questa opzione?
Terry Ilaflà 2023, drappeggi e rouches in primo piano
In effetti le rouches sono state inserite in diversi look sposa 2023.
Gli abiti da sposa sono lavorati anche con numerosi micro drappeggi sia nel corpetto che nel punto vita, enfatizzando la silhouette femminile con grande maestria.
Da segnalare in passerella: un look sposa bucolico con scollo all’americana arricchito da pizzi e decori tridimensionali, abbinato ad una gonna fluida e sinuosa. Super approvato!
Stai organizzando il tuo matrimonio? Acquista Sposi Magazine, la tua Guida al matrimonio!