Gli abiti da sposa Elisabetta Polignano 2023 hanno aperto il Sì Sposaitalia Collezioni durante la Milano Bridal Week, con una collezione ricca di novità e sempre in evoluzione, proprio come la sposa contemporanea.
(In copertina, foto di Frank Catucci)
Nell’anno in cui Elisabetta Polignano festeggia con successo i suoi 25 anni di carriera, ecco la nuova collezione sposa Evolution che la designer della maison ha definito “l’evoluzione della metamorfosi”, un processo di ricerca iniziato già nelle precedenti collezioni.
La sposa che sfila in passerella affascina con dei look Bridal nuovi, strutturati, con trame ricche che sono il frutto di una appassionata ricerca e che seguono l’evoluzione della sposa di oggi, in continuo cambiamento.
Abiti da sposa Elisabetta Polignano 2023, la ricerca sui tessuti
Questa continua metamorfosi si traduce in una grande ricerca sui tessuti, sui dettagli, come i cristalli e le trame, e sui decori.
Ma non mancano le stoffe della grande tradizione come la duchesse e il tulle a cui si associano, però, consistenze nuove che parlano ad una sposa non convenzionale.
Grande novità di quest’anno della maison il tessuto carta, una preziosa seta stropicciata che la designer Elisabetta Polignano definisce una vera “rivoluzione” e che ritroviamo in un gioco di volumi negli abiti in passerella.
Collezione sposa Elisabetta Polignano 2023, volumi e look scomponibili
Come si evolvono invece gli abiti da sposa nei volumi? Attraverso un gioco di incastri e di abbinamenti che schiacciano l’occhio alla possibilità di riutilizzare i singoli capi anche dopo il giorno del matrimonio, per rivivere le stesse emozioni del giorno più bello.
E allora perché non riusare la cintura griffata da sposa in un nuovo look per una mostra o un aperitivo con le amiche?
Questo è il concetto che guida i look sposa scomponibili, come la gonna di tulle con top di pizzo, o lo spezzato gonna con giacca dalle maniche baloon.
I nuovi modelli sono pensati per una sposa che oggi ha necessità diverse, che sogna un matrimonio in spiaggia o in un bosco.
È la metamorfosi del matrimonio tradizionale che si traduce in un’evoluzione delle forme!
Sfilata abiti da sposa Elisabetta Polignano 2023, il video
La passerella di apertura del Sì Sposaitalia, firmata Elisabetta Polignano, incanta con degli abiti da sposa pensati per la donna contemporanea, in continua evoluzione.
Intervista ad Elisabetta Polignano, la designer
Scopriamo insieme tutti i retroscena della nuova collezione nell’intervista di Sposi Magazine alla designer Elisabetta Polignano.
Cosa ne pensi?