La storia d’amore di Luca e Maria Pia, due ragazzi diversamente abili che da qualche mese vivono i loro sentimenti a distanza, oltre ogni limite.
Ci sono storie d’amore che meritano di essere raccontate.
Difficilmente diventeranno soggetti di romanzi o film alla tv ma sono così belle che ci fanno pensare, anche in un periodo storico così difficile, che l’amore vince, sempre, su tutto.
Vogliamo raccontarvi l’amore di due ragazzi diversamente abili che per mesi, durante la pandemia, hanno alimentato e fatto crescere i loro sentimenti a distanza.
Fino al loro incontro, avvenuto a Milano, nel giorno di San Valentino, in cui è arrivata la tanto attesa “proposta” di fidanzamento.
Luca è un ragazzo di 33 anni che vive a Palermo, atleta paraolimpico di nuoto e canottaggio.
La sua bella, Maria Pia di anni ne ha 25, abita a Foggia è una cantante provetta con un amore smisurato per la musica.
Ad unirli, oltre ad un puro affetto, è la passione per il musical Notre Dame de Paris con le musiche di Riccardo Cocciante.
Luca e Maria Pia, un amore coltivato a distanza
Galeotto fu il matrimonio di un parente di Luca che si è tenuto a Foggia.
E’ stato proprio in questa occasione festosa che i due piccioncini si sono incontrati, e da quel momento non si sono più lasciati.
Lui, l’aveva già notata, le ha chiesto di ballare e da allora il mondo per loro ha smesso di essere quello che hanno sempre conosciuto.
In questi lunghi mesi di lontananza, a causa della pandemia, hanno saputo coltivare il loro rapporto telefonicamente, creandosi spazi di vita insieme.
Erano quotidiane le sessioni di karaoke e la visione, insieme seppur a distanza, di film.
Innumerevoli le volte in cui hanno sognato sulle note dei brani del musical Notre Dame de Paris.
Il sogno di assistere insieme, di presenza, allo spettacolo, si è realizzato a San Valentino a Milano, durante il loro incontro tanto sospirato e atteso.
Fidanzamento, la proposta di Luca a Maria Pia
Una volta insieme, Luca ha deciso di fare il grande passo, proponendo alla sua Maria Pia di diventare la sua fidanzata con tanto di anello e mazzo di rose.
Lei, non poteva che dire di “sì”, dichiarando tutto il suo amore per Luca con una lettera.
“Caro Luca, so che la nostra vita non è semplice- si legge nel prezioso foglio di pergamena- non so neanche cosa ci riserverà il futuro ma io ti amo. Lo scrivo perchè tu possa leggerlo nei momenti in cui ti senti solo”.
Amore e disabilità, i sentimenti non hanno limiti
Quelli trascorsi a Milano sono stati momenti preziosi che hanno profondamente commosso le famiglie di questi ragazzi che supportano come possono la loro storia d’amore.
“Le loro sono disabilità diverse che in qualche modo di compensano – affermano- Maria Pia aiuta Luca nel linguaggio e nella comprensione anche attraverso le canzoni, mentre Luca è capace di donarle un amore immenso che nella normalità, spesso, non è una consuetudine. Vogliamo che loro vivano una vita quanto più normale possibile, lontani da stereotipi di ogni genere sulla disabilità”.
Il sogno di Luca e Maria Pia, adesso, è quello di vivere insieme.
Non sanno se potranno realizzarlo ma intanto non rinunciano a vivere, seppur a chilometri di distanza, la loro bellissima storia d’amore.
Cosa ne pensi?