Con il nuovo anno ripartono anche i corsi con Cira Lombardo rivolti a chi vuole diventare un Wedding Planner professionista.
Dal corso online al Corso Experience per Wedding Planner & Event Coordinator, in presenza: ecco i prossimi appuntamenti di Accademia del Wedding.
Il 2022 è appena iniziato e con esso riparte, sempre a pieno ritmo, l’attività di Accademia del Wedding, dedicata alla formazione dei professionisti del matrimonio.
Sono già in calendario i prossimi corsi con Cira Lombardo, rivolti a chi sogna di diventare un Wedding Planner.
Non solo teoria, ma tanta “experience”. Sì perchè è la trasmissione dell’esperienza di colei che è considerata la “regina” del Wedding, a fare la differenza.
Corsi con Cira Lombardo, si riparte: i nuovi appuntamenti 2022
L’offerta formativa targata Cira Lombardo è ricca di temi teorici e creativi, ma anche tecnici e manageriali.
Ci sono diverse tipologie di corsi, che si possono adattare ad ogni esigenza lavorativa e personale. Da quelli online a quelli in aula; da quelli base ai più avanzati.
Accademia del Wedding offre una formazione a 360°, ricca della consulenza di affermati professionisti di vari settori.
Ecco i nuovi appuntamenti 2022:
- Corso Online per Wedding Planner dal 7 al 25 febbraio 2022
- Corso Experience per Wedding Planner & Event Coordinator, dal 4 all’8 aprile 2022, a Nola
- Il Videocorso per Wedding Planner
Al termine dei corsi è previsto il rilascio di un attestato firmato da Accademia del Wedding e Cira Lombardo.
Corso Online per Wedding Planner: 9 lezioni con Cira Lombardo
Il primo, in ordine di tempo, dei corsi con Cira Lombardo è il Corso Online per Wedding Planner. Giunto all’ottava edizione, è in programma dal 7 al 25 febbraio.
Nove lezioni, della durata di due ore ciascuna, che si svolgeranno online, dalle 18.30 alle 20.30. Dunque, in un orario serale per dare la possibilità anche a chi lavora di partecipare.
Gli argomenti, tecnici e pratici, aiuteranno a sviluppare tutte quelle competenze multidisciplinarie che un Wedding Planner deve possedere.
Dal come gestire il primo appuntamento con gli sposi e gli aspetti contrattuali al giusto metodo per la stesura di una timeline e la gestione del budget.
Ancora, la parte più creativa, come i moduli dedicati agli allestimenti floreali e alla wedding cake.
Alla fine di ogni modulo, gli allievi riceveranno slide riassuntive e materiale. Ma soprattutto, saranno forniti speciali “bonus”, come modelli, schemi e fac-simili di contratti, preventivi e timeline creati e utilizzati da Cira Lombardo.
Corso Experience per Wedding Planner & Event Coordinator
Cinque giorni di formazione intensiva e in aula per apprendere conoscenze e strumenti utili ad avviare l’attività di organizzazione eventi e matrimoni .
È questo l’obiettivo del secondo corso diretto da Cira Lombardo, l’Experience per Wedding Planner & Event Coordinator, che si svolgerà in presenza dal 4 all’8 aprile, a Villa Feanda, a Nola, in provincia di Napoli.
Perché “Experience”? “Perché i cinque giorni di formazione intensiva non si limiteranno a insegnare , ma a far vivere ai nostri allievi una vera e propria esperienza di cambiamento. Una prova da affrontare e vincere per migliorare sé stessi, il proprio lavoro e la propria vita”, spiegano da Accademia del Wedding.
Il programma prevede una formazione di altissimo livello. I partecipanti saranno impegnati in laboratori, prove pratiche e momenti di confronto e condivisione.
A fine corso si terrà una competizione: i corsisti si divideranno in squadre e lavoreranno con esperti del settore per l’ideazione e la realizzazione di un progetto di allestimento e mise en place.
Un percorso formativo concreto e pratico. Gli studenti avranno l’opportunità di sperimentarsi e mettere in pratica le loro competenze direttamente sul campo.
Il Videocorso sempre disponibile online
Ancora, sempre acquistabile online il Videocorso per Wedding Planner. Ideale per chi non ha molto tempo a disposizione e preferisce optare per un corso da gestire in autonomia.
Strutturato a moduli, chi è interessato può acquistare un modulo per volta e seguirlo quando vuole e su qualsiasi dispositivo.
Ciascun modulo è dedicato a una tematica precisa. Dalla realizzazione di allestimenti a quelle tecniche, come l’organizzazione di un database fornitori o la gestione del budget.
Alla fine di ogni modulo c’è anche un test per verificare il livello di apprendimento delle nozioni acquisite.
Infine, è possibile acquistare il corso completo ad un prezzo scontato.
Cristina
4 Settembre 2022Buonasera sono interessata a corsi di wedding planner e event coordinator c’è qualcosa in programma a breve ? Grazie
Peccerillo Rosa
24 Ottobre 2022Vorrei informazioni sul corso di wedding planner Cira lombardo