Si è concluso a Foggia l’Elisabetta Polignano Italy Tour 2021, il progetto ideato dalla Maison che ha debuttato a Settembre 2021.
Milano, Barcellona Pozzo di Gotto, Siena, Roma, Catania, Saline Joniche, Fossacesia Marina e Foggia. Elisabetta Polignano Italy Tour 2021 è partito il 6 settembre 2021 dal capoluogo lombardo e ha toccato otto splendide città italiane, con un viaggio dal nord al sud.
Un tour che da subito ha chiarito la mission della Maison: promuovere il Made in Italy in giro per l’Italia, formando i buyers affinché possano innamorarsi ancor di più del brand e veicolare la sua philosophy.
Da sempre, gli abiti da sposa Elisabetta Polignano sono contraddistinti per la sartorialità, il buon gusto e l’altissima qualità dei tessuti utilizzati. Modelli che entrano nel cuore delle bride-to-be per il loro carattere deciso e per il loro non essere mai scontati.
Elisabetta Polignano Italy Tour 2021, per raccontare la bellezza italiana
Otto tappe all’insegna del Made in Italy per creare e promuovere in ogni città delle partnership con le eccellenze locali.
Ma non solo. L’intento della stilista, accolto con gran entusiasmo, è stato fin da subito quello di coccolare più da vicino le spose attraverso i consigli sia sull’abito da scegliere che sull’outfit perfetto per il matrimonio.
Ogni tappa è stata un vero successo. Dei veri e propri fashion show, organizzati in location di prestigio, con l’obiettivo di raccontare la bellezza italiana e che hanno coinvolto le aziende locali del settore wedding: make-up artist, hair- dressers, floral designers.
«Tornare in Puglia con l’Elisabetta Polignano Italy Tour 2021 e vedere sfilare i miei abiti nella mia terra collaborando con le eccellenze locali è stata un’emozione unica – ha commentato la stilista. Dobbiamo essere orgogliosi del nostro Made in Italy che è amato in tutto il mondo».
Bridal Appetizer, in passerella Metamorfosi
L’ultima tappa dell’Italy Tour 2021 si è svolta a Foggia, con la stilista che è stata la special guest della quinta edizione di Bridal Appetizer.
Un progetto ideato da Maddalena Colamussi e Marita Campanella che, insieme ad alcuni imprenditori pugliesi del bridal system, ha investito con grande passione nel settore organizzando una sfilata speciale, un vero e proprio défilé narrato, proprio come accadeva negli anni 50.
Ed Elisabetta Polignano ha portato in passerella proprio in Puglia, la sua terra natìa, la nuova collezione 2022 dal nome Metamorfosi, già presentata a giugno a Milano al Sì SposaItalia.
Abiti da sposa Elisabetta Polignano, una collezione di rinascita
Metamorfosi, la collezione di abiti da sposa Elisabetta Polignano 2022, è stata realizzata nel segno della rinascita.
Le creazioni si trasformano in messaggi etici, che avvolgono il corpo della sposa con tessuti e materiali eco-friendly, come la juta, la canapa, il lino e il cotone organico.
I modelli sono innovativi e sono resi ancor più belli dai contrasti dei volumi.
Tanta attenzione ai dettagli che rendono ancor più interessanti gli abiti da sposa Elisabetta Polignano 2022.
Un posto di rilievo hanno le perle che illuminano gli abiti da sposa e che si ritrovano sottoforma di bretelle, sia nella versione corta che lunga, ma anche come decorazioni che impreziosiscono il wedding dress.
Spazio anche ai maxi ed eleganti fiocchi che prendono posto in vita e tra i capelli della sposa.
Una collezione che mette in mostra l’animo rock della stilista. Il classico bianco, puro come è pura la natura, è la tonalità predominante ma fa capolino anche il suo opposto, il nero.
Cosa ne pensi?