Wedding Industry Meeting 2021, a Siena i big del settore

Due giorni dedicati al bianco mondo del matrimonio quelli che si svolgeranno a Siena il 22 e 23 novembre per il Wedding Industry Meeting 2021.

Messaggio pubblicitario

Per due giorni, Siena sarà la capitale del Wedding con il Wedding Industry Meeting 2021.
L’evento, conosciuto con l’acronimo WIM, catalizzerà l’attenzione sul settore con oltre 60 buyer e più di 30 seller.

Il 22 e il 23 novembre saranno divisi in due momenti strategici e formativi: appuntamenti tra wedding planner e professionisti del settore; e poi conferenze formative sui vari cambiamenti del mercato.

Messaggio pubblicitario
In questa foto una delle passate edizione del Wedding Industry Meeting

Wedding Industry Meeting 2021, la quarta edizione nel segno della rinascita

Wedding Industry Meeting 2021 è un evento ideato da Tommaso Corsini, fondatore e CEO di Corsini.Events Group, con lo scopo di proporre strategie di comunicazione comuni per fare della Toscana il territorio leader nel wedding market nazionale e internazionale.

«Finalmente dopo 19 mesi i professionisti di uno dei mercati più danneggiati dalla pandemia tornano ad incontrarsi in presenza e questo è già un risultato eccezionale – commenta Tommaso Corsini, founder e general manager di Corsini.Events Group -. Per due giorni oltre 150 aziende toscane potranno confrontarsi per capire come far ripartire insieme un’industria che per la nostra regione vale centinaia di milioni di euro.

Messaggio pubblicitario

Location, organizzatori, wedding planners e ogni tipologia di società di servizi potranno confrontarsi, ospiti del comune di Siena, sui vari temi più importanti del mercato, alle porte di quella che potrebbe non solo essere l’anno della ripartenza, ma di un rimbalzo della domanda che potrebbe ribadire livello nazionale ed internazionale la centralità della Toscana in questo segmento.

Ringrazio il Comune di Siena per l’ospitalità e tutti gli sponsor per l’impegno e la passione che hanno messo nel pianificare l’evento. Siamo certi che occasioni come questa possano essere fondamentali per la rinascita di questo settore per il nostro territorio. Inoltre l’importanza e la centralità che hanno assunto i Convention Bureau nelle attività di promo commercializzazione ed organizzazione dell’offerta è determinante, ed ancora una volta la Toscana è esempio tra tutte le destina-zioni.

Messaggio pubblicitario

Come Ceo di Corsini.Events group, azienda produttrice dell’evento, sono orgoglioso di aver potuto prendere parte a tutto ciò».

Messaggio pubblicitario

L’iniziativa è organizzata con il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Siena e Comune di Firenze, con il supporto di Terre di Siena Convention Bureau. Tuscany for Weddings, divisione wedding di Destination Florence Convention and Visitors Bureau nata nel 2015 e che dal 2021 opera per conto di Toscana Promozione Turistica, è host destination partner dell’evento.

In questa foto una delle passate edizione del Wedding Industry Meeting

WIM 2021, momenti di confronto per la ripartenza del Wedding

La direttrice di Sposi Magazine, Paola Pizzo, sarà la prima relatrice del focus: “La comunicazione durante il covid e nel rilancio post covid, con un approfondimento sulla comunicazione digitale, e sui trend di come si muovono le destinazioni e la Toscana nella scelta degli sposi”, in programma martedì 23 novembre alle 10.

La panel discussion sarà un momento di interazione e formazione durante la quale i giornalisti e gli esperti del settore presenteranno la propria analisi sull’andamento del mercato, con momenti di confronto sulle novità e le curiosità del settore.

«La Toscana si conferma ancora una volta una regione leader nel-la ripartenza del settore wedding – evidenzia Carlotta Ferrari, direttrice del Destination Florence Convention and Visitors Bureau – non solo per l’offerta impareggiabile di location iconiche, riconosciute in tutto il mondo, e per la professionalità dei suoi operatori, ma anche e soprattutto per la velocità e la determinazione con cui ha reagito allo stop imposto dalla pandemia.

Ne è la riprova l’adesione di buyer e seller nazionali e internazionali a WIM, davvero sopra le aspettative. In un momento così delicato, diventa fondamentale consolidare il network tra gli operatori per costruire una destinazione leader a livello internazionale, ed è per questo obiettivo che Tuscany for Weddings lavora dal 2015».

In questa foto una delle passete edizione del Wedding Industry Meeting 2021
Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Video matrimonio, consigli e idee per il tuo Ciak da star!
Wedding Industry Meeting 2021, a Siena i big del settore