A Casina Valadier di Roma torna l’Open Day dedicato ai futuri sposi. “Secret Garden” è il tema a cui è dedicata questa nuova edizione.
Tra atmosfere fiabesche e boschi incantati, un tuffo nel magico mondo del Wedding. L’appuntamento è domenica 21 novembre, dalle 15 alle 23.
Uno scenario magico, tra personaggi fiabeschi, boschi incantati e percorsi multisensoriali per fare sognare i futuri sposi e condurli verso la realizzazione della loro favola d’amore.
“Secret Garden” è il tema a cui è dedicata la nuova edizione dell’Open Day a Casina Valadier, domenica 21 novembre, dalle 15 alle 23.
Attraverso un tour esperenziale per fare conoscere l’esclusività del posto e del format creativo dei matrimoni targati Casina Valadier.
Secret Garden, l’Open Day tra scenari fiabeschi e bosco incantato
L’Open Day di Casina Valadier, a Roma, prenderà il via con uno scenografico spettacolo ispirato al mondo delle favole che andrà in scena nel romantico giardino Hortus.
Basterà varcare la soglia della location per ritrovarsi protagonisti di un racconto fiabesco.
Una magia offerta attraverso un coreografico uso di fiori, colori e luci.
Proprio queste ultime saranno le protagoniste della serate nel “Giardino Tramonto”, dove gli ospiti incontreranno il Light Designer e il fotografo. A rendere più romantica l’atmosfera un Carosello, per scattare l’immancabile selfie.
Il viaggio multisensoriale di “Secret Garden” passa attraverso il gusto. Nel Viale Medici, leccornie preparate al momento, come crepes e mele caramellate.
Qui i futuri sposi potranno ammirare e degustare le prelibatezze ideate dalla Cake Designer di Casina Valadier.
Fragranze inebrianti si diffonderanno nell’aria attraverso le acque aromatizzate offerte in degustazione ai visitatori, così da accompagnarli nel percorso gastronomico della struttura.
Ad allietare i palati, le pietanze preparate dallo chef di Casina Valadier, Massimo d’Innocenti, insieme al suo staff.
Un’occasione per conoscere la cucina, fiore all’occhiello della struttura ed espressione della filosofia green che la caratterizza.
Una cucina di territorio, stagionale, fresca e di tradizione legata alla sostenibilità, alla ricerca e valorizzazione dei piccoli produttori e alla filiera corta.
L’Open Day a Casina Valadier dedicato al mondo del Wedding
Ancora, una sfilata di moda che si trasforma in spettacolo, rompendo gli schemi dei tradizionali défilé.
Modelle come installazioni artistiche che con lente movenze animeranno la fiabesca coreografia avvolgendo i futuri sposi.
Ogni piano e ogni sala saranno allestiti per mettere in mostra l’eleganza e l’unicità della location. A ogni fornitore sarà dedicato un angolo per accogliere le coppie.
Nel Salone degli Specchi, la consulenza del fiorista, che esporrà anche le diverse proposte di tableau de mariage.
Nella Sala Romana, una degustazione di vini mentre il Piano Executive ospiterà le consulenze per gli spettacoli pirotecnici, i musicisti e il tipografo.
Presente all’evento tutto lo staff della struttura che segue i futuri sposi nell’organizzazione delle nozze. Da chi si occupa degli abiti degli sposi a chi realizza inviti e allestimenti floreali; fino a chi pensa al menu, con le immancabili wedding cakes.
I visitatori avranno quindi l’occasione di confrontarsi con ognuno di loro e soddisfare ogni curiosità.
A curare l’organizzazione di Secret Garden, la Wedding Planner di Casina Valadier, Sakira Giovannini.
“È una giornata dedicata a tutti gli sposi del prossimo anno, pensata con l’unico obiettivo di riuscire a trasmettere il più possibile emozioni indimenticabili, facendo vivere ai visitatori un vero e proprio spettacolo. Casina Valadier è diversa dalle altre location di Roma, così come il nostro Open Day”, conclude Sakira.
A “Secret Garden” un talk sulle tendenze del Wedding
Nell’Open Day a Casina Valadier, a partire dalle 16.30, anche un talk sulle tendenze e i trend del mondo Matrimoni.
L’incontro proporrà una fotografia realistica del mercato italiano, con gli interventi dei professionisti Wedding Planner, Florist e Stylist della struttura.
Ecco la scaletta degli argomenti trattati:
- Il lavoro di sensibilizzazione al green
Attività svolta dalla Wedding planner di Casina Valadier, Sakira Giovannini, nota per realizzare matrimoni da favola senza sprechi e con un occhio attento al riciclo. - Le tendenze dei bouquet Sposa
Speech a cura di Giampaolo Campisi, Florist designer. - Abiti da sposa
La parola passa quindi alla stylist Lucia Celli, ambasciatrice della sartorialità con “Celli Spose dal 1927”. Dal ritorno del mood romantico al cambio d’abito. - Il wedding coach
Servizio ideato proprio per supportare le spose durante tutto il periodo della preparazione del matrimonio. Dalle sedute di yoga, alle lezioni di etiquette.
Cosa ne pensi?