Si chiamano “Eden” e “Incanto” le due nuove collezioni di abiti da sposa Angela Chiara Cernuto.
La stilista presenta in anteprima a Sposi Magazine le sue nuove creazioni, in vista dell’apertura del suo nuovo atelier a Nicosia.
Volumi ampi e tessuti leggiadri. Fiori, farfalle e pietre preziose. Scollature audaci e delicate, ma sensuali, trasparenze effetto tattoo. Sono modelli che fanno sognare, da vere principesse moderne, gli abiti da sposa disegnati da Angela Chiara Cernuto.
Vestiti sartoriali e su misura. Creazioni uniche, cucite “addosso” alla futura sposa, in base ai suoi desideri e alle sue esigenze. Ogni capo è personalizzato e unico.
La Bridal Stylist è pronta a inaugurare il suo nuovo atelier a Nicosia (in provincia di Enna), in via Nazionale 98.
Abiti da sposa Angela Chiara Cernuto come opere d’arte
Laureata in Fashion Design e Storia dell’Arte, Angela Chiara Cernuto idea e crea ogni abito come se fosse un’opera d’arte. Ogni sua collezione ha un tema d’ispirazione preciso e ogni modello viene ideato e creato seguendo uno stesso fil rouge.
I vestiti richiamano figure oniriche, dee greche, ninfe, regine e personaggi femminili diventati miti e leggende. “La mia grande passione per l’arte è riportata in tutte le mie creazioni”, spiega la stilista.
I suoi sono abiti da sposa principeschi e sontuosi. Ideali per una donna romantica ma sempre al passo con i tempi e che non vuole rinunciare alla sua sensualità. Una principessa moderna e audace.
Le gonne sono ampie, sebbene non manchino i modelli a sirena o scivolati per le più sensuali. I corpetti sono molto lavorati, impreziositi da ricami, pietre e cristalli. Per una sposa che splende!
Alla stilista piace molto valorizzare la schiena: scollature profonde, ricami e applicazioni effetto tattoo. Ancora, molto eleganti e raffinate le abbottonature continue che scorrono fino al bacino.
Grande attenzione ai veli, un accessorio sposa che la Fashion Designer non deve mancare mai! Quelli creati da lei sono molto lavorati, ricchi ricami e decori. Ogni velo è realizzato abbinandolo all’abito che andrà ad adornare.
Collezione Sposa Eden, fiori e colori protagonisti degli abiti
Angela Chiara Cernuto presenta le sue due nuove collezioni Sposa 2022. La prima è “Eden”, disegnata durante il periodo del lockdown e realizzata subito dopo. Una linea di 10 abiti dedicata al tema della rinascita.
I modelli si ispirano a una natura onirica e rigogliosa. I volumi sono ampi e i tessuti sono leggiadri, insieme regalano l’idea di impalpabile leggerezza.
Ma i veri protagonisti di questa collezione sono i fiori, finemente ricamati o applicati creando una sorta di effetto 3D.
Rivoluzionaria la palette di colori proposta. Tonalità pastello, come il rosa, azzurro, glicine. Che siano piccoli dettagli o abiti interi, la collezione Eden è un’esplosione di vivacità e originalità.
Abiti da Sposa Incanto 2022, una collezione che splende!
“Incanto” è la seconda collezione sposa 2022 firmata Angela Chiara Cernuto. Anche questa linea di abiti porta chiaramente il “timbro” della stilista. Modelli principeschi, volumi ampi e tessuti leggiadri che danno vita a gonne “effetto nuvola”.
Il tema infatti è l’incanto del cielo e la luce delle stelle. Luminosità è la parola chiave di questa collezione. Cristalli, pietre preziose e punti luce: la sposa deve brillare!
Ecco l’abito che apre la collezione e che ne porta il nome. È tutto uno scintillìo.
Novità assoluta della collezione è l’abito “Euridice”, con applicazioni a forma di farfalla, dettagli di tessuto applicati su corpetto e gonna. Tornano i colori pastello: rosa, glicine e azzurro. Un vestito che è un’opera d’arte.