L’agenzia Annetta Diamoci delle Arie organizza nozze uniche e da sogno nelle province siciliane di Catania ed Agrigento.
Dalla medicina estetica all’organizzazione di nozze da sogno, alla continua ricerca del bello e dell’unicità.
Con coraggio e tanta voglia di fare, la Wedding Planner Anna Pia Siracusa ha deciso di cambiare la sua vita lavorativa creando nel 2018 l’agenzia Annetta Diamoci delle Arie con sede nella storica cittadina di Caltagirone ma operativi tra le province e le città di Catania ed Agrigento.
Vulcanica, visionaria e rivoluzionaria, la Wedding Planner, col supporto del marito Johnny Brunetto ( e di altri due collaboratori) segue le coppie di futuri sposi nel percorso organizzativo che li porterà al fantastico giorno delle nozze.
Nozze uniche in Sicilia, la ricetta di Annetta Diamoci delle Arie
La Sicilia è musa ispiratrice di ogni suo lavoro.
Unico comune denominatore degli eventi organizzati dalla Wedding Planner da tutti conosciuta come Annetta, è l’eleganza che per sua stessa definizione “è l’unica cosa che non passerà mai di moda”.
“Eleganza che può essere coniugata in ogni tema e colore gradito dagli sposi. Per me la versatilità è molto importante. Con il mio team lavoro, infatti, per far diventare realtà i sogni d’amore degli sposi con eventi unici e assolutamente irripetibili”, racconta Annetta.
L’agenzia Annetta Diamoci delle Arie seleziona un determinato numero di matrimoni all’anno per poter offrire ai clienti servizi sempre di altissima qualità.
La parola d’ordine degli eventi organizzati dalla Wedding Planner e Designer Annetta è quindi versatilità.
Con diversi budget si possono mettere a punto delle nozze uniche e favolose.
Destination Wedding, la Sicilia meta d’amore per gli sposi
La stupenda Sicilia è da sempre la meta preferita di coppie di innamorati che giungono da tutto il mondo per un sì indimenticabile sia per loro che per gli ospiti.
Ogni location, che sia in campagna, al mare o nelle città storiche, è in grado di regalare suggestioni intense ed uniche.
“Una delle nostre prerogative è la valorizzazione della Sicilia in tutte le sue peculiarità e potenzialità- racconta la Wedding Planner – per questo non abbiamo dei fornitori fissi. Preferiamo infatti lavorare con le attività dei luoghi in cui organizziamo i nostri eventi. In questo modo promuoviamo la figura professionale del Wedding Planner anche in posti dove ancora non è una consuetudine”.
Una qualità che di certo non può mancare ad una Wedding Planner è senza dubbio l’empatia.
“Con gli sposi si vengono a creare dei rapporti bellissimi di stima e fiducia. Insieme ci scegliamo e cerchiamo di conoscerci ogni giorno meglio. Loro sono la mia ispirazione più bella, per loro mi viene la voglia di fare sempre qualcosa di nuovo e soprattutto rivoluzionario”, afferma Annetta.
Tendenze matrimoni 2022, sì al romantico stile boho
Cosa vedremo nelle prossime cerimonie? Quali stili “ruberanno” il cuore delle coppie di futuri sposi?
La Wedding Planner Annetta ha le idee molto chiare in merito.
“Lo stile boho è quello che andrà per la maggiore per la prossima stagione- afferma – c’è un ritorno alla natura, con linee non molto composte e colori pastello molto delicati. Ma al di là degli stili, la mia mission, è quella di creare per gli sposi qualcosa di unico. Ogni matrimonio per me rappresenta una rivoluzione e per sorprendere i miei clienti ho sempre un asso nella manica”.
Un matrimonio per essere indimenticabile deve riuscire a sorprendere creando quello che Annetta ama definire il ricordo speciale che gli ospiti porteranno a casa.
Molti sposi, seguiti dall’agenzia Annetta Diamoci delle Arie,ad esempio, decidono di lasciare gli ospiti a bocca aperta con un party finale che serve a chiudere in dolcezza il ricevimento nuziale.
“Amiamo far concludere i nostri eventi facendo immergere gli sposi e i loro ospiti in un”atmosfera diversa. Questa ultima parte dei ricevimento viene organizzata in un luogo diverso da quello in cui si è svolta la cena o il taglio della torta. Qui con luci ed allestimenti ricreiamo delle magiche suggestioni per far scatenare gli ospiti negli ultimi balli di una giornata perfetta”.
Nozze in Sicilia, si punta sugli allestimenti per atmosfere da sogno
Non solo fiori per rendere raffinati e ricercati i matrimoni.
Negli ultimi anni gli sposi dedicano sempre più attenzione al design degli allestimenti.
“I fiori rendono di più- secondo la Wedding Planner Annetta – durante le cerimonie nuziali e i ricevimenti che avvengono di giorno. Con la luce del sole gli sposi e i loro ospiti possono godere a pieno della bellezza dei fiori mentre di sera subentrano altre esigenze”.
La giusta illuminazione, ad esempio, saprà valorizzare la bellezza naturale di ogni location ricreando una magica atmosfera.
Grande attenzione anche per gli oggetti impiegati negli allestimenti. Sì a vasi dal gusto vintage, come a candelabri e lampadari. Stessa cosa per la mise en place che viene concepita con elementi classici e preziosi. Ogni minimo dettaglio fa la differenza e soprattutto contribuisce a creare suggestioni uniche.
Cosa ne pensi?