Volumi da vera principessa, dettagli preziosi e tessuti d’alta sartoria per la collezione sposa 2022 di Amelia Casablanca.
La maison siciliana ha presentato alla Milano Bridal Week i nuovi abiti da sposa (Foto Frank Catucci).
Una principessa che indossa un prezioso abito da sposa. La collezione sposa 2022 di Amelia Casablanca è stata realizzata seguendo l’impronta stilistica della Maison che con questa ultima linea si trasforma diventando contemporanea e aprendosi anche alle più giovani.
Un mix perfetto tra tradizione ed innovazione, classicismo ed avanguardia. Gli abiti da sposa Amelia Casablanca 2022 sono pieni di bellezza e sono stati ispirati da una forte voglia di rinascita che tutti abbiamo aspettato a lungo.
La rinascita dopo questo lunga crisi internazionale. La rinascita nell’iniziare un nuovo capitolo della propria vita. La rinascita di abiti da sposa che hanno quella forte ispirazione mediterranea che si fonde con quell’appeal cosmopolita.
Collezione sposa 2022 di Amelia Casablanca, per vere principesse di oggi
L’identità della Maison, con la nuova collezione, si mantiene ben salda. Gli abiti sono ampi, ampissimi, da vera principessa delle fiabe. Una principessa che non si limita a mostrare il suo romanticismo, ma vuole un wedding dress contemporaneo e glamour.
Ed è proprio così la collezione sposa 2022 di Amelia Casablanca. I bustier ricamati in pizzo sono abbinati a voluminose gonne impreziosite da dettagli brillanti.
I tessuti utilizzati sono preziosi, i pizzi ricamati da abili sarte francesi e i dettagli scenografici, come le balze che, in alcuni modelli, partono da sotto la vita per dare ancor più movimento al vestito da sposa.
I volumi maxi si ritrovano anche nei fiocchi e nelle ruches, che si trovano in vita, sulla schiena o che coprono dolcemente la spalla della sposa.
Le farfalle sono il leitmotiv degli abiti da sposa Amelia Casablanca 2022. Le ritroviamo ricamate all’interno del pizzo francese, in versione 3D su corpetti e gonne ed anche sugli accessori per capelli della Maison italiana.
Un volo di farfalle, simbolo di bellezza e libertà, che si posa sull’abito da sposa creando decorazioni romantiche e suggestive.
Amelia Casablanca 2022: spazio ai dettagli preziosi
Brillano, come una brilla una vera principessa. Gli abiti da sposa della nuova collezione sono un exploit di luminosità con le decorazioni preziose non solo sui corpetti ma all over sul bridal dress.
Cristalli, Swarovski e pietre preziose regalano giochi di luce suggestivi.
Un esempio di opulenza è l’abito da sposa silver, ampio e con una struttura importante, interamente ricoperto da piccolissimi cristalli.
I decori floreali, realizzati a mano e declinati nelle sfumature naturali, danno dinamicità agli abiti della collezione sposa 2022 di Amelia Casablanca.
Spiccano sulle sete pregiate con tonalità a contrasto soprattutto le rose, tanto amate dalla Maison, che diventano un dettaglio eccentrico e romantico.
Il colore è soprattutto amato dal mercato orientale che predilige tocchi di giallo al rosa. Modelli studiati ad hoc per valorizzare le silhouette delle spose cinesi e mettere in risalto i loro punti di forza.
Accessori sposa 2022: la maison pensa al total look
Un look curato in toto quello proposto dalla collezione sposa 2022 di Amelia Casablanca. Mantelli con cappuccio per creare suspence attorno alla sposa, cappelli a falda larga e soprattutto velette dal sapore vintage.
Spazio a cristalli e piccole pietre che prendono posto sui lunghi veli, che diventano preziosi, ed anche su tiare e cerchietti sparkling.
Imponenti anche gli orecchini, lunghi ed eccentrici.
Milano Bridal Week, intervista a Fabio Palella
Paola Pizzo, direttrice di Sposi Magazine, ha incontrato alla Milano Bridal Week Fabio Palella.
Il direttore creativo della Maison italiana ha raccontato l’ispirazione della nuova collezione, il forte significato di rinascita e i tessuti utilizzati per il 2022.
Video sfilata Amelia Casablanca 2022
Sulla passerella del Si Sposaitalia abiti da sposa romantici, dai volumi maxi e realizzati con tessuti preziosi.
VUOI SCOPRIRE GLI ABITI DA SPOSA 2022? VISITA AMELICASABLANCA.COM ED INNAMORATI DELLA NUOVA COLLEZIONE!
Credits photo: Frank Catucci
Cosa ne pensi?