Sposarsi in un castello. La magia di un’antica fortezza incorniciata tra cielo e valle, con una vista mozzafiato sulle le verdi colline marchigiane. Castello di Naro è la location perfetta per un matrimonio da favola, in una sontuosa dimora storica che lascerà senza fiato sposi e ospiti.
Completamente immerso nella natura, il Castello di Naro è la cornice ideale per un matrimonio. Un’antica fortezza del VI secolo d.C. trasformata in un luogo in cui l’amore trionfa su tutto; una location lussuosa la cui forma ricorda la carena di una nave arroccata su uno scoglio, un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato, fluttuante ed eternamente sospeso tra passato e presente.
Così, con fierezza e solennità, questo storico castello di Cagli che si erge superbo sul territorio di Pesaro e Urbino e con una vista mozzafiato sul panorama marchigiano, oggi è una delle dimore storiche più richieste per matrimoni esclusivi e di lusso nelle Marche.

Castello di Naro, una location di lusso per nozze da sogno
Un’antica fortezza, che in epoca Medievale è stata la dimora della potente famiglia Siccardi. Un luogo suggestivo da cui ancora oggi si gode di una vista privilegiata, letteralmente mozzafiato, che una volta era riservata soltanto a pochi eletti e che resta nel cuore di chi ha la fortuna di goderne. Grazie ai proprietari, innamorati di questo luogo magico, Castello di Naro, oggi, apre le sue porte a tutti coloro che vogliano coronare il loro sogno d’amore tra le mura e i giardini di questo suggestivo maniero.
Matrimonio di lusso, la magia di sposarsi in un castello
Trovare la location perfetta per il proprio matrimonio, quella che gli sposi hanno sempre immaginato, ma che sia anche accogliente e confortevole per parenti e amici che parteciperanno a questo momento di festa: un’ardua impresa che richiede tempo, pazienza e anche una certa sensibilità.
Una sensazione molto simile a quella che si avverte quando per la prima volta si visita quella che diventerà la vostra casa, il vostro nido d’amore: sentirai subito di appartenere a questo posto, ed è proprio questo che chi ha scelto Castello di Naro per le proprie nozze, ha percepito durante la prima visita.
Il luogo perfetto per il tuo grande giorno non può che essere quello che in un certo qual modo parla di voi e del vostro amore, un posto capace di rappresentarvi come coppia ma soprattutto di emozionarti. Ed è proprio sull’emozione che fa presa questo castello maestoso avvolto nel verde, capace di coniugare architettura e storia, romanticismo e bellezza, oggi fortezza di un sogno d’amore.
Tra la bellezza delle sue mura e i colori della natura che rapiscono gli occhi e il cuore, tra pennellate di azzurro e allestimenti eleganti curati con gusto e amore, a Naro gli sposi potranno realizzare i loro sogni più romantici e ricordare questo giorno come il più bello della propria vita. Castello di Naro rimarrà impresso nella memoria di tutti come la location per matrimoni più suggestiva ed elegante che abbiano mai visto in tutta la zona del marchigiano.
Sposarsi in un castello, un sogno che nelle Marche è realtà
Trovate una donna che da bambina non abbia sognato di sposarsi in un castello, con un abito da principessa, tra ricchi allestimenti floreali, seguita dalle sue damigelle e (immancabilmente) a fianco del suo principe azzurro.
Ed è proprio da questa fantasia che nasce la magia del Castello di Naro, un luogo in cui qualcosa di magico sembra esserci davvero, una strana sensazione di benessere e un’atmosfera inedita che si percepisce sin dall’accoglienza al castello, quando i futuri sposi lo visitano per la prima volta.
Inoltre, secondo un’antica leggenda del posto, i desideri espressi varcando il grande portale d’ingresso del castello, prima o poi si avvereranno. Ed è per questo motivo che per tradizione, le coppie di sposi che celebrano le nozze nel suo castello vengono invitate ad esprimere un desiderio proprio mentre attraversano l’uscio… e chissà che non si avveri davvero!
Matrimonio a Castello di Naro, tutto il fascino di una dimora storica tra cielo e colline
Grazie a suo panorama suggestivo e all’atmosfera magica e intima che vi si respira, il Castello di Naro è stato già scelto come location per il ricevimento di nozze da moltissime coppie che hanno pronunciato le loro promesse nell’Abbazia benedettina di Santa Maria Assunta, proprio ai piedi del castello e a due minuti di auto.
Francesca, inoltre, mette a disposizione degli sposi sia gli ambienti interni che i giardini esterni, per ospitare le cerimonie simboliche, che tendono ormai ad affiancarsi al classico rito civile, poco solenne e poco “sentito” dagli stessi sposi.
Tutti spazi per accogliere in grande stile eventi e matrimoni anche durante l’inverno, sfruttando le varie sale del castello tra cui la grande Sala delle Adunanze, che incanta con la sua scala in vetro. D’estate invece potrai scegliere uno degli incantevoli giardini del castello, anche se il Belvedere è sicuramente lo spazio ideale per un evento pomeridiano: regalerai ai tuoi ospiti un tramonto mozzafiato con vista panoramica a strapiombo sulla vallata e sul fiume Candigliano.
Immagina di giurare amore eterno al tuo futuro marito in un bellissimo giardino, tra il profumo dell’erba e una vista che rapisce ogni sguardo. Non è forse in questo modo che immagini questo momento così solenne? Non devi fare altro che visitare il castello e scegliere la cornice perfetta per le tue nozze.
Castello di Naro, una notte al castello come le vere principesse
Francesca, inoltre, invita gli sposi a trascorrere qualche giorno di relax al castello (oltre alla prima notte da marito e moglie) in una delle bellissime stanze, ciascuna diversa per stile, accomunate da quella costante ricerca per il bello e l’esclusivo, un nido d’amore in cui trascorrere una notte da principessa e magari riposarsi qualche giorno prima di preparare le valigie per il viaggio di nozze.
Passerai le tue giornate tra passeggiate in collina e qualche ora di relax nell’area benessere del castello, in un ambiente accogliente e rilassante, interamente scavato nella roccia, un vero e proprio eden in cui ritrovare il contatto con se stessi e con la natura. Riesci a immaginare niente di più bello per le tue nozze? Inoltre al castello c’è tanto spazio anche per gli ospiti che per comodità vorranno fermarsi per la notte.
Immerso nel verde e curato in ogni dettaglio, il Castello di Naro è la tua location nelle Marche se sogni un matrimonio da favola con viste e panorami suggestivi.
GUARDA IL SITO DEL CASTELLO DI NARO E PRENOTA SUBITO UN APPUNTAMENTO PER VISITARLO!
Credit Copertina – Marian Duven