Romanticismo e un tocco di contemporaneità sono il mix che rende i vestiti da sposa semplici Atelier Emé unici ed adatti a tutte le spose che sognano un matrimonio perfetto.
Un sogno che finalmente si realizza e che vede protagonista una coppia che corona la propria grande storia d’amore in una data che sarà, per sempre, incisa nel cuore. Un giorno speciale. Ventiquattro ore indimenticabili. Così come il loro amore… e l’abito da sposa!
Di un matrimonio, infatti, il Wedding Dress è ciò che non passa mai inosservato e tutti gli invitati, anche i più piccoli, se ne ricorderanno per sempre. La sposa sarà descritta come una principessa avvolta in una nuvola elegante di tulle o come una diva dai tratti sensuali?
Con i loro tessuti pregiati, come il pizzo e il tulle, e le lavorazioni sartoriali che mettono in risalto la silhouette di ogni donna, enfatizzandone i suoi punti di forza, i vestiti da sposa semplici Atelier Emé sono una vera eccellenza del Made in Italy.
Vestiti da sposa semplici Atelier Emé, eleganza contemporanea
Abiti che nascono da un mix perfetto di romanticismo ed eleganza, caratterizzati da un’allure grintosa che li rende perfetti per ogni sposa. Sono i dettagli ad arricchire i modelli in maniera pregiata. Un esempio sono i delicati ramages floreali che incorniciano la schiena trasformandola in
un quadro da ammirare.
Non sono da meno le decorazioni preziose, che rendono gli abiti da sposa semplici dei veri e propri capolavori d’artigianato italiano. Luminose paillettes danno luce ai corpetti dei vestiti da sposa e si ritrovano anche su delicate cinture, tono su tono, che cingono la vita della sposa.
Abiti da sposa in pizzo Atelier Emé
Il pizzo è uno dei grandi protagonisti dei vestiti da sposa semplici Atelier Emé. Con la sua eleganza regale e il suo fascino senza tempo è il tessuto che fa battere il cuore a tutte le donne.
Nella collezione della Maison italiana lo si ritrova su un capo iconico come la raffinata tutina di pizzo effetto crochet, con manica lunga e shorts. Ma non solo. Rende lussuoso con i suoi ricami l’abito da sposa semplice ed elegante, facendo spiccare le applicazioni floreali a contorno della
scollatura.
Lo si ritrova, infine, sul corpetto che scende giù fino alla gonna. Eleganti ricami floreali che sembrano sbocciare sulla gonna dando movimento all’intero vestito da sposa.
Di scena i vestiti da sposa ampi
Come vere principesse che, nel loro giorno speciale, desiderano essere le vere ed indiscusse protagoniste. Proprio come in una favola, la sposa arriva al cospetto del suo amato con un abito da sposa semplice che però nasconde in sé un vero e proprio esempio della sartoria italiana.
I volumi sono ampi ma mai eccessivi. In alcuni casi, sembrano delle vere e proprie sculture con strati e strati di tulle che si increspano nella gonna.
Il modello Cassandra, ad esempio, impreziosito da fiori e farfalle colorate tridimensionali, con romantica scollatura dietro che mette in evidenza la schiena e delicate alette di tulle che velano le braccia, è uno degli abiti della collezione Atelier Emé 2021 che regala grandi emozioni al primo sguardo. L’ampia gonna interamente ricamata ha una sontuosa coda che caratterizza l’abito da sposa della maison adatto a tutte le donne che da sempre, proprio da quando restavano incantate davanti alle principesse del piccolo schermo, desiderano vivere una favola d’amore.
Atelier Emé: sì agli abiti con le maniche
Corte, lunghe in pizzo, a campana o balloons, le maniche sono quel vezzo che piace a tutte le donne. Nei vestiti da sposa semplici Atelier Emé spiccano per la loro eleganza e il loro mood delicato.
Tra le novità della nuova collezione, ha un posto speciale il crop top che trasforma con un nuovo mood il bridal dress. In tulle, ricamato con motivi floreali e fiori di georgette a rilievo, è caratterizzato da giochi di trasparenze e luce grazie ai ricami di pizzo e perline.
Abiti da sposa colorati: nuance dal nude al rosa
Accanto al bianco avorio, i colori tenui rendono ancor più romantici i vestiti da sposa semplici Atelier Emé. La delicata nuance madreperla, il rosa cipria, il nude e il color champagne sono dedicati alle donne che vogliono stupire mantenendo lo stile raffinato.
E sulla scia del rosa, ecco spiccare le immagini della campagna pubblicitaria della maison italiana scattata nel litorale di Marsala. Scatti che lasciano senza parole con gli abiti bianchi che spiccano sullo sfondo rosa delle saline. Immagini che con la mente trasportano in un mondo
fiabesco, per una favola tutta da vivere.