La stilista pugliese Maria Elena Di Terlizzi presenta la nuova collezione di abiti da sposa e da cerimonia ispirata alla natura e al mondo delle fiabe. “Like in fairy tales” è un inno alla vita e al romanticismo con i suoi abiti fiabeschi, ricercati e ricchi di luce.
Ogni abito porta il nome di una ninfea. Così la sposa 2021 sarà unica, candida, romantica e sicuramente ricercata. La stilista pugliese Maria Elena Di Terlizzi presenta la nuova collezione “Like in fairy tales“.
“Per la sposa 2021 ho pensato a strass, micro e macro paillettes, iridescenze, glitter e sfumature delicate. – Spiega la stilista – Allo stesso tempo non mancano però gli spacchi vertiginosi e trasparenze con tessuti impalpabili che vestono le spalle nude e si intrecciano lungo scollature profonde resi più particolari da ramage floreali”.
Maria Elena Di Terlizzi, nei suoi lavori creatività e amore per il bello
L’ingresso nel mondo della moda della stilista pugliese è avvenuto venti anni fa quando terminati gli studi presso l’Istituto Europeo di Design colleziona esperienze in aziende leader del settore come Gattinoni, Gianfranco Ferré, Dolce e Gabbana e Versus. Nel 2004 invece apre il primo Atelier a Ruvo di Puglia (Via Cattedrale, 90/92). Nel 2020 invece è prevista l’apertura di un nuovo grande Show Room a Corato (Sp 231 km 31,400 contatto telefonico 3755086446).
“Mi sono sempre lasciata trasportare dalla voglia di creare qualcosa di unico ed esclusivo per le mie clienti perchè fondamentalmente amo coccolarle e farle sentire speciali nelle loro occasioni più importanti. – Racconta- Adoro utilizzare i pizzi, i tessuti pregiati, le sete, gli strass. Li punto sul manichino con gli spilli e mescolo tra loro i materiali diversi, avendo già, mentre taglio, la visione di ciò che diventerà. L’arma segreta è l’umiltà con un pizzico di follia che non deve mancare mai. Quel tanto in più che mi dà la carica per non sentirmi mai arrivata”.
Moda sposa 2020, ampiezze delicate e trasparenze per la sposa moderna e romantica
Abiti dalle ampiezze delicate che rimandano a scenari bucolici con i piccoli fiori ricamati o sovrapposti per ricreare ricercati effetti tridimensionali. Le maniche sono a sbuffo trasparenti mentre le linee sono sinuose in questo continuo sensuale gioco di vedo non vedo.
Il classico bianco viene arricchito con tocchi di oro o rosa tenue per una sposa classica ma allo stesso tempo seducente e dalla forte personalità che nel suo grande giorno desidera catturare l’attenzione di tutti.
Tessuti preziosi e ricercati, abilità sartoriale, creatività e buon gusto tutto italiano. Ecco la ricetta degli abiti da sposi firmati da Maria Elena Di Terlizzi fatti interamente a mano e su misura. La volontà della stilista è quella di risaltare la naturale sensualità e bellezza della donna che si sente unica durante le occasioni più importanti di tutta una vita.
Abiti da cerimonia, spacchi e asimmetrie per l’invitata dal look perfetto
Abiti dalle linee sinuose in tessuiti paillettati dalle sfumature cangianti e ricami realizzati a mano.
Nei modelli da cerimonia della collezione Like fairy tales non mancano scollature e spacchi vertiginosi per la donna sensuale e sicura di se’.
“Mi sono ispirata a creature fiabesche, marine e alla leggiadria delle farfalle, dai colori variopinti. I miei abiti hanno le sfumature del mare e le striature della mia terra, in un gioco di asimmetrie e di iridescenze che caratterizzano l’intera collezione”, spiega Maria Elena Di Terlizzi .
SE SEI ALLA RICERCA DEL TUO ABITO DA SPOSA LASCIATI ISPIRARE DALLE CREAZIONI FIRMATE DA MARIA ELENA DI TERLIZZI. VISITA LE PAGINE FACEBOOK E INSTAGRAM!
CREDITS
Stylist: Maria Elena Di Terlizzi
Hair stylist: V-Mirko de Palo
Mua: Giovanna Campanale – Rosanna Lucisano
Ph: Antonio Sollazzo
Xmediaconsulting: Paolo Maria Luvarà