Abiti da sposa romantici e raffinati sono i protagonisti della collezione Autentica di Couture Hayez 2021. Volumi leggeri e dettagli sofisticati completano i bridal dress
Elegante. Raffinata. Autentica. Proprio come il nome della nuova collezione di Couture Hayez 2021 che mette al centro degli abiti da sposa tessuti raffinati e dettagli romantici.
Autentica prende vita in quel luogo magico in cui le spose si trasformano in principesse e realizzano i loro sogni. E proprio l’atelier di Milano, in cui tantissime spose hanno vissute le emozioni più grandi, è la location ideale per gli scatti dei nuovi modelli di abiti da sposa della Maison.
«Non poteva esserci luogo più appropriato per una collezione interamente dedicata alla sartorialità e artigianalità italiana – commentano le designers della maison, Loriana e Christine. In un momento così particolare come quello che stiamo attraversando, Couture Hayez desidera più che mai esaltare il fatto a mano e il Made in Italy. La sposa per l’atelier milanese continua ad essere al centro di tutto».
Couture Hayez 2021, tessuti pregiati e dettagli sartoriali
Nella collezione Autentica Couture Hayez 2021 spicca l’attenzione ai tessuti preziosi, come organze e mikado in pura seta, provenienti dalle migliori seterie di Como.
I ricami mano e i pregiati pizzi francesi, realizzati con antichi telai dei primi dell’800, danno all’abito da sposa un’allure regale. Una bellezza senza paragoni. Una raffinatezza che sembra uscita da un film d’altri tempi.
È un’eleganza che è difficile da dimenticare. Gli abiti da sposa della nuova collezione regalano emozioni perché sono disegnati, e cuciti, pensando di realizzare il sogno delle future spose.
Inoltre, l’alta sartorialità è rappresentata anche dall’utilizzo dell’antica tecnica del moulage (drappeggiando direttamente il tessuto sul manichino).
E proprio come si legge nel sito della maison “Tessuti pregiati e lavorazioni d’alta moda uniti alla cura e all’attenzione per tutti i dettagli rendono unico il tuo abito da sposa”.
Abiti da sposa Couture Hayez 2021, romanticismo moderno
Gli abiti da sposa Couture Hayez 2021 sono romantici e raffinati e sono disegnati pensando ad una sposa contemporanea che però ama la tradizione e non vuole sentirsi inappropriata durante il suo giorno speciale.
Il pizzo del corpetto si sposa con gonne in seta, un mix delicato ed elegante che non conosce competizione nel campo dei wedding dress.
I dettagli romantici, come i bottoncini che scorrono lungo la schiena o le ruches che dolcemente danno movimento alla gonna, riescono a dare un soffio di modernità alla sposa. E sono soprattutto i volumi, leggeri e che non appesantiscono la figura, a dare ancor più serenità alla sposa, in grado di muoversi in piena libertà durante la celebrazione e il ricevimento con amici e parenti.
Rispetto alla collezione Couture Hayez 2019, i ricami floreali sembrano impressi, come dei tatuaggi, sulla schiena e sul decolleté della sposa regalando un mood ancora più regale.
Abiti da sposa con maniche
Nella collezione Couture Hayez 2021 spiccano i modelli con le maniche. In pizzo, in tulle, in mikado, corte, lunghe o che arrivano all’altezza del gomito, vanno incontro a tutte le esigenze delle spose.
Leggere ed impalpabili danno all’abito da sposa un look sofisticato. Una scelta di classe per le donne che sono alla ricerca di trasparenze, per un tocco seducente, ma al tempo stesso non vogliono allontanarsi dall’immagine principesca che soltanto le maniche riescono a regalare all’intero outfit.
Collezione sposa Couture Hayez 2021, in anteprima gli scatti in atelier
Dall’anteprima delle immagini della nuova collezione si scorge la vera essenza dell’esperienza in atelier. Quella Autentica. Un momento di intesa e di grande complicità che si crea tra la sposa e le due designers durante le prove dell’abito bianco.
Un percorso magico che le unisce soprattutto quando l’abito, prova dopo prova, prende sempre più forma sulla futura sposa e la trasforma in una vera principessa.
Credits
Foto: Elena Onti
Mua e Hair: Lucrezia Abate
Fiori in Seta Artigianali: Luca Morando
Praline: Farage Cioccolato
Confetti: Ernesto Brusa Varese
VUOI SAPERNE DI PIÙ SULLA MAISON ITALIANA? SFOGLIA IL SITO UFFICIALE COUTUREHAYEZ.COM!