Si chiama From Italy to Nicole la nuova collezione sposa Nicole, i cui abiti sono un viaggio attraverso il cuore d’Italia. Dalla Sicilia alla Lombardia, è un continuo inseguirsi di stili, modelli, allure differenti, ma con un unico denominatore comune: raccontare e rappresentare l’italianità. Così, nella prima collezione di Nicole Cavallo spazio a pizzi e ricami gioiello, volumi maxi e tocchi di colore anche audaci
L’opulenza barocca della Sicilia al tramonto, la vocazione alle proporzioni di Firenze e dei suoi artisti, l’esagerata sensualità che si cela dietro ogni sasso di Matera, i giardini e i fiori tipici della campagna Umbra, l’approccio minimal della futuristica Milano e quell’aura delicata ed etera di una Torino che sa di romanticismo e tradizione.
Osservare gli abiti della nuova collezione sposa Nicole è come fare un viaggio nel cuore dell’Italia, da Sud a Nord, respirando atmosfere, attitudini, culture diverse e magnifiche. E proprio al Belpaese è dedicata “From Italy to Nicole”, la prima collezione interamente firmata da Nicole Cavallo in qualità di direttore creativo del brand di famiglia “Nicole Milano”.
Gli abiti, uno dopo l’altro, sono parole che compongono una vera e propria lettera d’amore all’Italia, con la sua tradizione manifatturiera e i suoi tessuti pregiati. Ma è anche una dichiarazione di bellezza al resto del mondo, quello a cui il brand parla ogni giorno visto il suo essere ormai parte della costellazione di Pronovias Group (il cui direttore artistico è Alessandra Rinaudo, mamma di Nicole, che ha di recente firmato la sua prima linea Atelier Pronovias 2021).
“Mi sono ispirata alla nostra Italia – esordisce Nicole Cavallo, parlando della sua collezione From Italy to Nicole -. Ogni singola linea è un omaggio ad una città del nostro Paese; ognuno di questi luoghi ha per me un valore speciale, non solo in termini di bellezza”.
E ogni collezione, con un’impronta stilistica forte e precisa, determinata proprio dalla città a cui si ispira e che racconta, si rivolge ad una tipologia di donna esatta. Mai uguale.
Nuova collezione sposa Nicole, sei linee per sei città d’Italia
I nuovi abiti da sposa Nicole raccontano, dunque, la nuova era appena cominciata per uno dei nomi più conosciuti della Moda Sposa italiana. Segnando, di fatto, un’evoluzione rispetto al passato (guarda anche gli abiti Nicole 2020!).
Sei le collezioni Nicole 2021, in tutto:
- Nicole Milano, che si ispira a Firenze.
- Nicole Couture, omaggio alla Sicilia.
- Nicole Romance, dedicata a Matera.
- Nicole Colet, che si snoda tra le campagne d’Umbria.
- Nicole Jolies, full immersion a Milano.
- Nicole Aurora, pensata per raccontare Torino.
Dai ricami gioiello ai colori più spinti, ecco i trend moda sposa 2021
“Nel definire la nuova collezione – sottolinea Nicole Cavallo – si sono delineati anche i trend della moda sposa 2021”. Ecco, allora, che il prossimo anno targato Nicole Milano sarà all’insegna di:
- forme armoniche;
- scollatura accollate;
- pizzi all over e lavorazioni ornamentali;
- ricami gioiello e applicazioni lucenti;
- tocchi di colore, che dal rosa cipria si spingono fino al nero;
- volumi maxi, ma sempre ariosi e leggeri.
“L’obiettivo è di dare una concreta percezione d’italianità – continua Nicole -, attraverso un’esplosione di eleganza, di lusso e di romanticismo che ci contraddistinguono”.
Collezione Nicole Milano, abiti ispirati al Rinascimento
Ispirata al Rinascimento italiano e alla città di Firenze, la collezione di abiti da sposa Nicole Milano è forse la più rappresentativa del brand.
Uno stile romantico, ma con un occhio al mondo del Fashion, caratterizza i vestiti di questa linea che si fanno sempre più voluminosi, fluidi e leggeri. Le sovrapposizioni dei tessuti diventano a loro volta ricami tridimensionali di gonne, bustier e romantiche maniche a soffietto. Il mikado e il crépe vengono impreziositi con finissimi dettagli luminosi.
>> Scopri tutti gli abiti di Nicole Milano 2021 <<
La linea Nicole Couture è un viaggio in Sicilia
La Sicilia barocca, nelle ore dei suoi tramonti più afosi, è quella raccontata dagli abiti Nicole Couture.
Protagonisti assoluti i vestiti gioiello, con ricami lussuosi e fatti a mano. Il colore è lo Champagne, con light pink, silver e celeste super a far capolino qua e là. La novità, invece, l’introduzione dell’organza pesante.
>> Guarda le foto dell’intera collezione Nicole Couture 2021 <<
Ecco i nuovi abiti da sposa Romance
La nuova collezione di abiti da sposa Romance di Nicole è quella con il più alto tasso di sensualità. Proprio come lo è la città di Matera.
I modelli di questa linea si caratterizzano per la loro allure sexy e sono pensati per una donna che desidera osare. Così, via libera a sirene, trasparenze, scollature che si fanno profonde e ultra-seducenti.
Nicole Romance si completa con dettagli come sovragonne e veli in coordinato con gli abiti, che permettono di completare il look e renderlo trasformabile nel corso della giornata del matrimonio.
>> Tutti gli abiti Nicole Romance 2021 <<
Colet, la linea bucolica di Nicole
Una femminilità bucolica e romantica è l’ispirazione da cui prendono le mosse gli abiti da sposa Nicole Colet, ora pensati come un omaggio alla regione dei borghi d’Italia per eccellenza: l’Umbria.
Così, la linea è disegnata per donne delicate, timide o riservate, quasi low profile. Quelle per cui la bellezza non sta nell’ostentazione.
Il pizzo torna spesso negli abiti da sposa Colet 2021. Ma la loro unicità sta nell’organza stampata che si ritrova solo nei capi di questa linea.
Maxi fiori di pizzo e delicatissime nuance pastello incorniciano gli abiti con leggerezza estrema. La collezione si completa di maniche chandelier staccabili e sovragonne di organza per un look trasformabile e perfetto in ogni momento delle nozze.
>> Guarda gli abiti da sposa Nicole Colet 2021 <<
Abiti da sposa Nicole Jolies, full immersion a Milano
Milano, con il suo stile minimal e un modernismo futuristico, è al centro degli abiti da sposa Nicole Jolies.
I tagli del crêpe cady sono assai puliti, con una partita che si gioca tutta sui dettagli: fiocchi neri, ruffle verticali nelle gonne, rouches sulle spalle. Dettagli e contrasti, insomma.
>> Scopri tutti gli abiti da sposa Nicole Jolies 2021 <<
La nuova collezione sposa Aurora
Gli abiti da sposa Nicole della nuovissima collezione Aurora sono un inno alla purezza e all’essenzialità della città di Torino, dove fanno bella mostra di sé gli armoniosi colonnati di marmo bianco, le sculture del Bernini, gli stucchi delicati che impreziosiscono con i loro decori floreali i palazzi rinascimentali.
Nicole Cavallo propone così forme minimal declinate in crêpe, cady e mikado e impreziosisce gli abiti con dettagli tridimensionali di pizzi macramè e filigrane brillanti.
>> Guarda le foto dell’intera collezione sposa Aurora 2021 <<
Nicole Cavallo: così presentiamo l’Italia al mondo
La nuova collezione di abiti da sposa Nicole è sì una lettera d’amore scritta da Nicole Cavallo all’Italia, ma è al contempo anche un modo per rimarcare l’identità del brand nazionale soprattutto oggi che convive con gli altri marchi del Gruppo Pronovias.
“L’obiettivo che ognuno di noi direttori creativi dei brand Pronovias si è posto – conclude Nicole Cavallo – è quello di cercare e differenziare l’identità del marchio che rappresenta. Perché tutti noi ci rivolgiamo a target e mercati di riferimento diversi. Chi sceglie un abito Nicole vuole lo stile italiano. E chi nel mondo cerca lo stile italiano compra Nicole”.
PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO VIRTUALE CON I CONSULENTI DI NICOLE MILANO E POI CORRI IN ATELIER AD ACQUISTARE IL TUO ABITO DA SPOSA!