E’ l’idea creata dal Wedding Team Made in Sicily, per far conoscere, valorizzare e promuovere il territorio siciliano all’interno della wedding industry italiana e del destination wedding.
Un progetto nato nell’estremo nordorientale della Sicilia, nel messinese, ai confini del Parco dei Nebrodi, dove scorci di mare e montagna si fondono dando la possibilità di godere di splendidi paesaggi mozzafiato. Proprio qui, nella location immersa nel verde rigoglioso della natura, Il Daino, ha preso vita il progetto del Wedding Team Made in Sicily.
Wedding Team Made in Sicily punta tutto sulla bellezza del territorio e sulle sue materie prime
Per promuovere il territorio, il gruppo di professionisti formato dalle wedding planner Monica Coppolino e Martina Foti di Zagara Eventi, il fotografo Antonio La Malfa, la flower designer Martella Pinella di Flor-Art e la location Il Daino, ha reinterpretato in chiave moderna attraverso uno shooting ispirazionale, il tipico matrimonio siciliano.
Un “matrimonio rustico”, boho-chic, che ha visto come protagonisti principali il territorio e le sue tradizioni, sposandone appieno ogni elemento. Ma non solo, ogni dettaglio inserito è stato studiato per riprendere la storia, le usanze e le materie prime del luogo.
A partire dal tavolo imperiale in legno sul quale poggiava una classica tovaglia bianca in cotone, un runner di juta reso però più elegante dal torchon di foglie verdi tra cui l’ulivo – focus ricorrente nel fil rouge – nonchè pianta del territorio. Da qui, nasce anche l’idea di creare come bomboniere chilometro zero, le bottiglie d’olio di produzione de Il Daino.
Il matrimonio siciliano viene reinventato in chiave moderna
Il team di professionisti ha voluto così riprodurre il tipico matrimonio siciliano di una volta, la classica festa del banchetto nuziale, ma in chiave decisamente moderna e unconventional. Lo ha ha fatto attraverso una cerimonia con rito simbolico sotto un arco di drappi, fiori e pampas, balle di fieno e tronchi d’albero, il tutto incorniciato a sua volta dalla bellezza e dalla tranquillità dei monti Nebrodi.
Wedding Team Made in Sicily fa scoprire le potenzialità dell’isola al mondo del matrimonio
Un’atmosfera magica, suggestiva ed intima pensata per tutti coloro che desiderano pronunciare il fatidico “Sì, lo voglio!” con eleganza. Per tutte quelle coppie che sognano allo stesso tempo un contesto e un progetto dall’allestimento unico, dall’animo bohemienne.
Un connubio perfetto fatto di panorami suggestivi, tradizioni culinarie e richiami alle tipiche icone del Made in Italy come la Vespa e l’inimitabile Cinquecento.
Un progetto nato e creato per valorizzare e mostrare le potenzialità di una territorio messinese, ad oggi ancora poco conosciuto ma che nasconde grandi potenzialità. Luogo, che è in grado di inserirsi tra le proposte di wedding venue dell’isola sia per il mondo del matrimonio italiano che per il destination wedding.
Desideri un matrimonio così nella bellissima Sicilia? Contatta il Wedding Team Made in Sicily.
Cosa ne pensi?