Scatti pazzi, divertenti e romantici con i migliori fotografi di matrimonio a Napoli e in tutta la Campania.
Hai già trovato la persona adatta che possa immortalare i momenti più belli delle tue nozze? Se la risposta è “no”, dai un’occhiata ai nostri consigli.
La storia e la cultura di Napoli fanno sì che sposarsi nella città partenopea sia l’aspirazione di moltissime coppie, anche straniere. Il capoluogo della Campania offre anche innumerevoli location per realizzare un servizio fotografico indimenticabile: dal centro storico al lungomare.
È dunque fondamentale non soltanto la scelta del luogo in cui ambientare gli scatti, bensì anche del professionista che si occuperà di realizzarsi. Gli sposi che si domandano quali sono i migliori fotografi di matrimonio a Napoli sono tantissime.
Non sai assolutamente da dove cominciare per decidere a chi affidare i ricordi del tuo Sì? Sei indecisa sullo stile? Classico, spontaneo, romantico, reportage: le possibilità sono davvero tante. Per cui guardati intorno e, soprattutto, raccogli i consigli degli esperti.
Fotografi di matrimonio a Napoli: ecco i migliori
Sposi Magazine corre infatti in soccorso delle coppie che sono ancora in dubbio e si sono persi tra i profili dei fotografi di matrimonio a Napoli e in tutta la Campania. Abbiamo realizzato per aiutarli un elenco dei migliori professionisti con a corredo i loro scatti.
Nando Spiezia
LO STILE: Il servizio fotografico di matrimonio di Nando Spiezia è un reportage.
L’APPROCCIO: L’obiettivo di Nando Spiezia durante il servizio fotografico di matrimonio è quello di raccontare le emozioni vissute dai protagonisti, racchiuse in piccoli attimi e gesti spontanei. Le immagini, in questo modo, saranno capaci anche a distanza di anni di fare rivivere l’attesa, la trepidazione e la gioia del Grande Giorno. Per il professionista scattare una foto non è semplicemente un’arte, ma un modo di vivere mettendo sulla stessa linea di mira la testa, gli occhi e il cuore. L’étoile del Teatro San Carlo di Napoli Luisa Ieluzzi e il giocatore di waterpolo Paride Saccoia hanno scelto il fotografo napoletano per il loro Sì.
Nando Spiezia è iscritto ad ANFM
Elisa Argenziano – Sunrise Fotografi
LO STILE: Il servizio fotografico di matrimonio di Elisa Argenziano di Sunrise Fotografi è narrativo, spontaneo ed emozionale.
L’APPROCCIO: Elisa Argenziano ama raccontare quello che vede nel giorno del Sì in modo fedele, sottolineando l’emotività di ogni momento. L’effetto per questo motivo è, da un lato, pulito e, dall’altro lato, schietto. La professionista di Sunrise Fotografi è consapevole del fatto che ad oggi la fotografia di matrimonio è diventata fotografia d’arte. Ogni artista può esprimere la propria visione, rendendola unica nel suo genere e contribuendo a dare un tocco di personalità agli scatti dell’evento.
Elisa Argenziano di Sunrise Fotografi è iscritta ad ANFM
Francesco Smarrazzo
LO STILE: Il servizio fotografico di matrimonio di Francesco Smarrazzo è di natura reportagistica.
L’APPROCCIO: Il matrimonio per il fotografo Francesco Smarrazzo è una festa e va vissuto in quanto tale, per cui il suo compito è quello di raccontare nella maniera più discreta possibile l’intera giornata. Gli sposi devono infatti godersela senza interferenze. È per questo motivo che il servizio del professionista partenopeo si svolge nella massima armonia e disinvoltura.
Francesco Smarrazzo è iscritto ad ANFM
Mauro Silvestre
LO STILE: Mauro Silvestre immette la sua personalità nella fotografia: presente ma mai invadente.
L’APPROCCIO: La fotografia di matrimonio secondo Mauro Silvestre è un mix di componenti, in cui nessuna prevale sull’altra. Con il suo occhio sensibile, ama creare empatia con gli sposi in modo che non si trovino in difficoltà a mettere a nudo le proprie emozioni di fronte all’obiettivo. Nel corso della sua decennale esperienza ha studiato e sperimentato, affinando la sua tecnica e cercando di crearsi uno stile riconoscibile e al contempo versatile. Puntualità, esclusività e capacità di problem solving sono i suoi principali punti di forza. Con la post produzione riesce a far diventare delle immagini già belle anche potenti, ma senza stravolgerle.
Mauro Silvestre è iscritto ad ANFM
Luigi Reccia
LO STILE: La fotografia di matrimonio di Luigi Reccia è documentaristica-editoriale. Essa alterna scatti di puro reportage con scatti riflessivi – in alcuni casi quasi pittorici – in cui si dà risalto alla bellezza dei protagonisti.
L’APPROCCIO: Luigi Reccia ritiene che la fotografia di matrimonio sia un insieme degli altri generi: dal reportage alla moda, dal ritratto alla denuncia sociale. Essa non pone limiti a ciò che è possibile fare ed è per questo motivo che il professionista partenopeo non si occupa esclusivamente di svolgere quello che comunemente viene detto compitino. Ama sovvertire le regole standard, giocando con la sua attrezzatura e piegando il risultato a proprio piacimento.
Luigi Reccia è iscritto ad ANFM