Volumi importanti e tocchi di colore deciso per gli abiti da sposa Marchesa 2020. Spazio alle applicazioni floreali, quasi sempre in 3D
Gli abiti da sposa Marchesa 2020 stupiscono per il loro mood così deciso. Non ci sono vie di mezzo. Si tratta di bridal dress che colpiscono, che lasciano senza parole, che emozionano. E per presentare la collezione, ispirata al poema Pathways dello scrittore austriaco Rainer Maria Rilke, la maison americana ha scelto la Barcelona Bridal Week, sfilando per la prima volta in Europa.
Fondata nel 2004 da Georgina Chapman e Keren Craig, l’azienda è apprezzata a livello internazionale soprattutto per aver vestito star che, sui red carpet, hanno incantato con i loro abiti, come ad esempio Blake Lively, Scarlett Johansson e Rita Ora.
Abiti da sposa Marchesa 2020, principesse da red carpet
Una collezione per principesse che amano gli abiti ampi, dai volumi importanti, alcune volte anche esagerati. I tessuti sono preziosi e si sovrappongono, si fondono per dare agli abiti da sposa Marchesa 2020 un’allure femminile ed eterea.
E così la sposa che sceglie un abito della famosa maison internazionale vuole sentirsi speciale con strati e strati di tulle che regalano pomposità, rouches che donano movimento, applicazioni preziose che rendono brillanti gli abiti ed ancora ricami floreali e ramage in contrasto con il bianco candido.
Eleganza e pomposità. Un mix che colpisce. E che arriva dritto al cuore.
Abiti da sposa floreali
I fiori, così romantici e raffinati, sono il leitmotiv della collezione di abiti da sposa Marchesa 2020. Spiccano in 3D sui wedding dress, brillano con i ricami di cristallo, sono spettacolari in tulle sovrapposti al vestito creando delle rose dalle dimensioni maxi.
Non soltanto i dettagli floreali ma nei bridal dress i giochi di ramage, dallo stile vintage ma al tempo stesso contemporaneo, sono un vero trend. Tono su tono o con un delicato tocco silver, illuminano l’abito bianco.
Collezione Marchesa 2020: spazio al colore
L’haute couture da red carpet, che caratterizza la maison, entra nel mondo bridal con gli abiti da sposa Marchese 2020 dalle tonalità decise. Accanto al classico, ed immancabile bianco, ecco fare capolino nuance che si rifanno all’opulenza, come il silver, il gold e il rose gold. Ricchezza ed eleganza, un connubio che negli abiti Marchesa trova la sua vera essenza rendendoli vere opere d’arte.
Per le più temerarie, sui vestiti di tulle scuro ricoperti da una cascata di cristalli, spiccano i fiori dai colori forti e brillanti. Un mix di romanticismo e coraggio, per spose che vogliono stupire e non cedere al vestito tradizionale.
Abiti da sposa Marchesa con le maniche
Dal carattere deciso, gli abiti da sposa Marchesa 2020 hanno alcune particolarità che li rendono accattivanti. Tra queste le maniche che, declinate in modi differenti, contribuiscono a rendere il vestito più intrigante e ad esaltare le forme femminili.
Si trovano con l’effetto tatuaggio soltanto sul décolleté della sposa, scivolate, formate da rouches che scendono lungo le braccia, ed ancora finissime, come delle leggere bretelle, o lunghe in tulle ricoperte da decorazioni floreali in 3D.
Nella collezione ha un posto speciale la mantella: in tulle ricoperta da fiori tridimensionali o interamente di pizzo, dall’allure retrò ed estremamente elegante. Per chi ama apparire, l’ideale è il coprispalle con rouches in tulle, che colpisce e salta subito all’occhio perché dal forte impatto scenico.
Sensualità negli abiti Marchesa 2020
Audaci. Può sembrare strano ma gli abiti da sposa Marchesa 2020 hanno quella sensualità nascosta che colpisce proprio perché elegante e mai eccessiva. E la si ritrova nei corpetti in pizzo, nelle scollature profonde, negli spacchi importanti e soprattutto nelle trasparenze.
La donna che è in procinto di realizzare il suo sogno d’amore sa benissimo ciò che vuole: stupire tutti, ma in primis il suo futuro marito. Lo fa in maniera casta, è ovvio, ma con questi piccoli accorgimenti riesce a non far staccare lo sguardo dalla sua persona.
Una giornata unica, che è resa ancor più speciale dall’abito che indossa e che la fa sentire sicura di se stessa. Perché non c’è niente di più bello che camminare e sentirsi impavida, così come il suo cuore è pieno d’amore per il grande passo che sta compiendo, anche l’abito riesce a regalarle una forte e grande emozione.
SEI ALLA RICERCA DEL TUO ABITO DA SPOSA? SCOPRI TUTTE DELLA PROSSIMA STAGIONE E SFOGLIA LE NUOVE COLLEZIONI 2020!