A Milano, dal 5 all’8 aprile prossimi, Si Sposaitalia Collezioni 2019: la settimana della Moda Sposa italiana farà da teatro alla presentazione di oltre 200 nuove linee di abiti da sposa, sposo, cerimonia e accessori
I nomi di punta della Moda Sposa nazionale, importanti aziende del Bridal in arrivo dal resto del mondo e, poi, il primo evento fuori salone e il White Carpet, la sfilata che “mixa” il mondo del Fashion con quello della Sposa: dal 5 all’8 aprile prossimi, a Milano, largo al Si Sposaitalia Collezioni 2019.
Una quattro giorni di presentazione delle nuove collezioni di abiti da sposa 2020, ma anche di outfit per la damigella e le invitate ad un matrimonio, delle linee uomo e degli accessori che completano il Bridal Look.
Si Sposaitalia Collezioni 2019: oltre 200 le collezioni presenti
Sono oltre 200 le collezioni che verranno presentate da altrettanti espositori alla stampa, ai retailer e ai buyers che parteciperanno alla nuova edizione di Si Sposaitalia Collezioni.
Le sfilate, che prenderanno il via venerdì 5 aprile, con il Fashion Show di apertura firmato Elisabetta Polignano, andranno avanti fino alla sera di domenica 7, con la passerella di chiusura affidata al brand Papilio.
Per la prima volta nella sua storia, poi, l’edizione 2019 della Settimana della Moda milanese vede l’organizzazione del primo evento fuori salone: un esclusivissimo Party Night organizzato con lo stilista Antonio Riva, che approfitterà dell’occasione per presentare la sua nuova collezione di abiti da sposa (che vedremo in passerella a fine aprile, nei giorni dell’attesissima Valmont Barcelona Bridal Fashion Week).
Si Sposaitalia Collezioni: ecco il calendario sfilate 2019
Venerdì 5
- h 11.00 | Elisabetta Polignano
- h 12.00 | Maison Signore
- h 13.00 | Lusan Mandongus
- h 13.30 | Aperitivo a la española con Sonia Peña
- h 19.00 | Sì White Carpet by Sposaitalia Collezioni
Sabato 6
- h 10.30 | Enzo Miccio
- h 13.00 | Blumarine
- h 15.00 | Emiliano Bengasi
- h 17.00 | Giada Curti
- h 19.30 | Antonio Riva & Si Sposaitalia Collezioni Exclusive Night Party
Domenica 7
- h 10.30 | Julia Kontogruni
- h 12.00 | Musani Couture
- h 13.00 | Amelia Casablanca
- h 15.00 | Petrelli
- h 17.00 | Papilio
Si White Carpet by Sposaitalia Collezioni 2019
Per il secondo anno consecutivo, l’appuntamento di punta è “Sì White Carpet by Sposaitalia Collezioni”: dopo il riuscitissimo esperimento iniziale della scorsa edizione, ecco che la il mondo del Fashion torna ad incontrare quello del Bridal.
E così, in passerella torneranno le capsule collection realizzate a quattro mani da stilisti prêt-à-porter e della Moda Sposa.
Bellantuono Bridal Group con il designer Efisio Marras
Elena Bellantuono ed Efisio Marras lo scorso anno ci hanno fatto sognare. E quest’anno, siamo certi, non deluderanno le altissime aspettative.
Il sodalizio tra il giovane designer al timone della direzione creativa della linea I’m Isola Marras (fondata dal padre Antonio Marras) e Bellantuono Bridal Group, storico brand pugliese che vanta oltre 50 anni di attività nell’alta sartoria, si trasforma in abiti contemporanei e visionari. Inaspettati e seducenti.
Musani Couture con uno special project con Giancarlo Pollastri
Anno nuovo, partnership nuova per Musani Couture. L’azienda, fiore all’occhiello della Cerimonia Donna e Uomo italiana, lavorerà fianco a fianco con Giancarlo Pollastri. Lo scorso anno, invece, ci ha regalato una capsule collection esplosiva, disegnata insieme a Stefano De Lellis.
Maria Pia Creazioni con il designer Davide Grillo
Il duo Davide Grillo e Creazioni Maria Pia è la new entry di Sì White Carpet by Sposaitalia Collezioni: “Lo stile poetico e contemporaneo che contraddistingue il giovane stilista – sottolineano dall’organizzazione – troverà nuova espressione attraverso il savoir faire di lungo corso che caratterizza l’atelier. Visione e heritage si incontreranno per dare vita a un’inedita capsule dedicata ai ceremony look”.
Milano Bridal Week 2019: dalla moda sposa internazionale alla cerimonia donna e uomo
Tornando ai brand e alle maison che presenteranno i nuovi abiti da sposa 2020 in quel del prossimo Sì Sposaitalia Collezioni, sul fronte internazionale si registrano i nuovi ingressi di:
- Tony Ward Couture,
- Zac Posen,
- Rachel Gilbert,
- Yukinori Morinaga.
Nel settore Cerimonia Uomo, invece, confermate le presenze di: Andrea Versali, Lebole, Pat Maseda, Petrelli Uomo, Maestrami Cerimonia e Scribano. Si aggiunge, per la prima volta a Milano, l’azienda Lubiam con le sue collezioni “Lubiam 1911 Cerimonia” e “Luigi Bianchi Mantova Flirt”.
Anche il Ceremony Look avrà un ruolo da protagonista, grazie alla presenza di grandi player libanesi, spagnoli e italiani. Tra loro, Gatti Nolli Couture, Giada Curti, Matilde Cano, Carla Ruiz, Maria Coca e Sonia Pena; a questi si unisce anche il marchio statunitense Sherri Hill.
#SìYOUTHERE: i professionisti del Wedding diventano Ambassador della Bridal Week
Si Sposaitalia Collezioni 2019 ha lanciato un’altra novità: il progetto multimediale #SìYOUTHERE.
Si tratta di una sorta di vetrina attraverso cui i professionisti del Bridal e del Wedding – dal 5 all’8 aprile – presenteranno le loro opinioni in fatto di nuovi abiti da sposa e, più in generale, di Matrimonio.
I canali digital di Sì Sposaitalia Collezioni diventano, dunque, la piattaforma di scambio dove conoscere i punti di vista di professionisti come Wedding Planner, Floral Designer, Make-up artist, Cake designer, critici d’arte e giornalisti.
Tutti questi ambassador incontreranno di persona gli espositori durante la manifestazione e saranno presenti, in prima fila, alla seconda edizione della sfilata Sì White Carpet by Sposaitalia Collezioni.
IN ATTESA DI SCOPRIRE I NUOVI ABITI DA SPOSA CHE SARANNO PRESENTATI A MILANO, ECCO I PIU’ BELLI VISTI NEL 2019!
Cosa ne pensi?