Per le nozze di Rita e Giovanni, la Wedding Planner Romina Davì ha fatto rivivere la magia del Festino di Santa Rosalia, festa tutta palermitana in onore della santa patrona. I novelli sposi si sono detti “sì” nella chiesa di San Saverio che si trova nel cuore del quartiere Ballarò, per poi continuare i festeggiamenti nella storica Villa Bonocore Maletto.
C’erano i colori, gli odori e soprattutto i gusti che caratterizzano il tradizionale Festino di Santa Rosalia che la Wedding Planner Romina Davì ha ricreato per le nozze di Rita e Giovanni.
Un’esplosione di colori che riprende la vivacità dei tradizionali carretti fino alle luminarie, la particolare mise-en-place e soprattutto le tradizioni come quella dello “scaccio” che è stata riproposta agli invitati alla cerimonia con un elegantissimo angolo a tema. E poi non poteva mancare la confettata, il cui tavolo è stato realizzato con le assi di un vero carretto siciliano.
Romina Davì, ecco le nozze a tema Sicilia per Rita e Giovanni
Nozze da sogno per Rita e Giovanni che per il loro giorno più bello hanno deciso di affidarsi alla Wedding Planner siciliana Romina Davì che ha fatto vivere loro un sogno: un matrimonio che riportasse i fasti e le tradizioni del Festino di Santa Rosalia.
“Gli sposi mi hanno fatto questa precisa richiesta –racconta Romina Davì– è stata una bella sfida che ho deciso di accettare e che mi ha portato non poche soddisfazioni. Si è cominciato dalle luminarie che hanno fatto da sfondo al tavolo degli sposi. Ho pensato anche ad una sistemazione dei tavoli che riprendesse quanto più possibile il tema. La Sicilia è comunque sempre più protagonista di eventi da favola”.
Mise-en-place, a tavola i colori e le maioliche di Sicilia
Due lunghi tavoli imperiali sono stati imbanditi a festa per il ricevimento all’aperto che si è tenuto nella storica villa Bonocore Maletto per festeggiare le nozze di Rita e Giovanni. “Ho pensato di sistemare dei runner floreali colorfull con delle spighe di grano sistemate in maniera scomposta in modo da ricreare l’effetto di una siepe – racconta Romina Davì – i sottopiatti erano delle maioliche personalizzate dipinte a mano”.
Come segnaposto non poteva mancare un ulteriore riferimento a Palermo e alla sua cultura culinaria: un frutto preparato con pasta martorana. Il cadeau de mariage scelto dagli sposi era invece una tradizionale testa di moro.
Taglio della torta, ospiti stupiti con una cassata preparata “live”
Un taglio della torta così non si era mai visto. Al matrimonio a tema Festino di Santa Rosalia di Rita e Giovanni è stato un importante chef palermitano a preparare sotto gli occhi di tutti una cassata molto maestosa. Gli sposi anche in questo caso non potevano rinunciare ad un dolce tipico della cucina palermitana.
“E’ stato uno spettacolo che gli ospiti sicuramente non si aspettavano e sono rimasti a bocca aperta – commenta la Wedding Planner Romina Davì– è stato indimenticabile”.
PER ENTRARE NEL MONDO DEI MAGICI EVENTI DI ROMINA DAVì, NON TI RIMANE CHE VISITARE IL SUO SITO.
Credits
Wedding Planner: Romina Davì
Location: Villa Bonocore Maletto
Catering: Petit Cafè Nobel di Carmelo Criscione
Flowers: Riccardo Cortegiani
Photos: Fedele Amato
Video: Giorgio Corsino di Rowleylapse
Wedding Dress: Hermosa Le Spose
Maioliche: Il Marchese
Cosa ne pensi?