Sì White Carpet by Sposaitalia Collezioni, nel 2019 il Fashion torna a contaminare la Sposa

Ad aprile 2019 torna l’appuntamento con la seconda edizione di Sì White Carpet by Sposaitalia Collezioni, la sfilata-evento della Milano Bridal Week milanese che anche quest’anno vanterà la direzione artistica di Giusi Ferrè.

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Dopo il “buona la prima” della scorsa edizione, anche nel 2019 torna l’appuntamento con Sì White Carpet by Sposaitalia Collezioni, la sfilata-evento che nei giorni della Settimana della moda milanese mette al lavoro insieme gli stilisti Bridal insieme ai designer del prêt-à-porter.

L’obiettivo, infatti, è quello di realizzare e presentare in passerella capsule collection assolutamente da togliere il fiato, con cui scardinare il più tradizionale modo di intendere e vestire le future spose.

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E il 2019 vedrà affidata la direzione artistica dell’evento nuovamente alla fashion critic Giusi Ferrè: “Se la prima edizione dello scorso aprile è stata quella delle scoperte, la prossima si annuncia come quella delle sorprese“, dichiara.

Si White Carpet

(Foto via Sì White Carpet Sposaitalia)

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Sì White Carpet by Sposaitalia Collezioni 2019 con la direzione artistica di Giusi Ferrè

L’ultima edizione della Settimana della Moda Sposa milanese, infatti, ha visto scendere sulla passerella di Fieramilanocity 7 capsule collection, ognuna in media di 5 capi, realizzate dalle seguenti coppie:

  • Efisio Marras per Bellantuono Bridal Group
  • Bellantuono per Blumarine
  • Stefano De Lellis per Musani Couture
  • Leitmotiv per Tosca
  • Filippa Lagerbäck con Enzo Miccio
  • Paola Turani con Alessandra Rinaudo
  • Giulia Gaudino con Olympia Bridal 

Combinare le coppie è un esercizio creativo al quale è richiesto di tener conto anche del futuro produttivo, che deve mantenere e accrescere la qualità che è caratteristica della moda italiana – sottolinea Giusi Ferrè -. L’impegno è offrire una proposta completa di collezioni speciali, dall’abito da sposa a quello da cerimonia sempre in cerca di soluzioni coerenti con la velocità e l’imprenditorialità del settore moda”.

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L’appuntamento durante la Milano Bridal Week 2019

Così, dunque, l’eccellenza manifatturiera e l’heritage di lungo corso incontreranno la creatività della nuova generazione di designer, per dare forma ad abiti unici nei tagli e nei colori e assai diversi dalle collezioni presentate al Sì Sposaitalia da ogni singola maison.

Savoir faire e stile – concludono dall’organizzazione – rimangono i principi cardine di un progetto che, partendo dalle solide basi del passato, riscrive i codici di un futuro che deve saper rispondere alle mutate esigenze della società, anche quando coinvolgono il più classico dei cerimoniali“.

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