Il fascino di sposarsi a Vulcano, un’isola magica fra la maestosità del vulcano e il mare corallino. Sono i matrimoni firmati dalla Wedding planner Francesca Casamento e dalla sua “Eolie in Love”. Ecco una delle destination wedding più ambite dagli stranieri
Dirsi “Sì” tra la maestosità del vulcano e l’azzurro profondo del mare. Nozze eleganti e raffinate, rese uniche da un paesaggio mozzafiato: la cornice perfetta per coronare il proprio sogno d’amore.
Sono quelle organizzate a Vulcano dalla Wedding Planner Francesca Casamento e dalla sua “Eolie in Love“.
Proprio la suggestiva isola dell’arcipelago delle Eolie ha permesso di realizzare la fiaba d’amore di due coppie di sposi: siciliana una, Sarah e Saro; brasiliana l’altra, Graziele e Gabriel. Due stili diversi, ma uniti dal desiderio di sposarsi in un luogo sublime.
Francesca Casamento: ecco i suoi matrimoni a Vulcano
Vulcano è uno scrigno naturale, che racchiude in se il paesaggio rude di un vulcano imponente – a cui si deve il nome appunto dell’isola. Un luogo selvaggio da un lato, ma, dall’altro, addolcito dalle acque coralline del mare.
“L’isola offre un paesaggio mozzafiato – spiega Francesca Casamento –. Una location dalle bellezze naturali uniche, che regalano a sposi e invitati l’effetto wow. Molte le coppie che scelgono di sposarsi qui, sia italiane che straniere“.
Matrimonio a Vulcano, sposarsi al tramonto tra vulcano e mare
Così Sarah e Saro, provenienti da Siracusa, hanno per esempio scelto di giurarsi amore eterno in una chiesetta ai piedi del vulcano.
All’uscita ad attendere gli sposi lo spettacolare tramonto dell’isola, circondati da una distesa azzurra, dalle sfumature variopinte regalate dalla luce al calar del sole. Un tripudio di colori.
Un’atmosfera romantica che fa battere i cuori e regala emozioni uniche.
Destination Wedding, aumentano gli stranieri che scelgono di sposarsi a Vulcano
Vengono dal Brasile, invece, Graziele e Gabriel. Per coronare il loro amore hanno scelto un destination wedding in quel di Vulcano. Un matrimonio sobrio, ma elegante e raffinato. Fiori bianchi e tonalità rosa tenue le nuance predominanti negli allestimenti. Il matrimonio si è celebrato con un rito simbolico, reso ancora più suggestivo dalla location scelta.
Delizia non solo per gli occhi, ma anche per il palato: il buon cibo, che porta la firma di uno chef stellato, è una delle caratteristiche che rende unici i matrimoni alle isole Eolie.
Cibi locali e piatti d’alta cucina preparati con maestria. I sapori e gli odori richiamano il profumo del mare e i colori tipici del paesaggio. Tutta la tradizione e la cultura eoliana rivive in gustose ricette riadattate in chiave gourmet.
Lo staff di “Eolie in love” di Francesca Casamento, specializzato nel Destination Wedding, si occupa di tutta l’organizzazione delle nozze, dalla ricerca della location alla cura del menu, dagli allestimenti alle questioni pratiche, come le prenotazioni alberghiere e gli spostamenti per gli ospiti.
Sposarsi in un’isola: a Vulcano lo fai di fronte ai faraglioni
A Vulcano gli sposi possono giurarsi amore eterno in una location panoramica di fronte ai famosi faraglioni di Lipari, nello stretto fra quest’ultima e Vulcano.
Un luogo magico e suggestivo per sposarsi, cornice ideale per scattare foto e girare video. Una goduria per gli occhi.
“In questo angolo di Sicilia, alle isole Eolie, il cuore non può che battere – commenta la Wedding planner Francesca Casamento -. Sempre più stranieri scelgono Vulcano per le sue ricchezze naturali. Incantati come sono dal panorama unico regalato dalla luce del tramonto fra mare e vulcano“.
SE SEI RIMASTA INCANTATA DALL’ISOLA DI VULCANO E VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI, SCRIVI A FRANCESCA CASAMENTO CLICCANDO QUI
Credits
Wedding Planner: Francesca Casamento
Foto: Cecatto Photo, Stefania Paternostro
Location: Therasia Resort
Sandro
18 Novembre 2018Una favola inperdibile