Scatti e video che raccontano le emozioni del giorno più bello. Sono i reportage di matrimonio realizzati da Gregorio Fisichella, fotografo e wedding film-maker catanese, e dello staff di “Buona La Prima”, da lui guidato. Foto e immagini che si ispirano alle scene dei film
Narrare un matrimonio raccontando le emozioni autentiche vissute da due persone che si amano. Sono reportage che rappresentano i sentimenti, la loro autenticità e naturalezza quelli realizzati dal fotografo e wedding film-maker catanese Gregorio Fisichella.
Gregorio Fisichella, il matrimonio narrato attraverso le emozioni
“Emozionare senza mai annoiare” è questo lo slogan dello staff di Buona La Prima, guidato da Gregorio Fisichella.
Le emozioni: sono queste le vere protagoniste delle sue immagini. Da ogni singolo scatto alle riprese video, a parlare degli sposi e del loro giorno più bello sono gli sguardi, le espressioni, le lacrime, gli abbracci e i sorrisi. I sentimenti autentici, immortalati nella loro naturalezza.
“L’ingresso della sposa è quello il momento in cui tutto ha inizio. Il momento più bello in cui gli occhi degli sposi si incontrano e puoi catturare l’emozione dello sposo nel vedere arrivare la sua lei”.
Reportage di matrimonio, il giorno più bello raccontato come le scene di un film
Appassionato di fotografia e filmografia già dall’età di otto anni, Gregorio Fisichella è al linguaggio cinematografico che si ispira nei servizi foto e videografici.
“Mi piace narrare i matrimoni e per farlo spesso traggo spunto dalle scene dei film. D’altronde il cinema, mia grande passione, non è altro che una sequenza di scatti. Bene la stessa fotografia che i registi usano nei film si può replicare nei matrimoni”.
Non a caso, il fotografo catanese ha chiamato il suo studio “Buona La Prima”.
L’album di nozze, oggi gli sposi amano le pose naturali e le foto più spontanee
Se da un lato Gregorio Fisichella ama narrare il matrimonio come se fosse un film, dall’altro nei suoi scatti predilige l’autenticità e la naturalezza.
Meno foto in posa e più espressioni spontanee. Immortalare i momenti e le espressioni reali, senza nella di costruito.
“Lascio fare agli sposi e alle loro emozioni. Tutto avviene da se. Certo, non mancano le tradizionali foto in posa, ma accanto a queste gli sposi spesso finiscono per preferire quelle spontanee, quando non sapevano neppure di essere fotografati”.
Per il video del matrimonio il drone è molto richiesto dagli sposi
L’uso del drone è diventato un must per il giorno del matrimonio. Molti sposi lo richiedono.
“Le riprese panoramiche sono parecchio amate dagli sposi di oggi. E si inseriscono anche molto bene nel caso di un reportage di matrimonio. Certo, vanno sempre contestualizzate e mai montate a caso. Non in tutti gli ambienti il drone è l’attrezzatura giusta”.
PER CONOSCERE MEGLIO I LAVORI DI GREGORIO FISICHELLA, METTETEVI IN CONTATTO CON LUI CLICCANDO QUI!