Una principessa moderna e romantica, delicata e sensuale che sta vivendo il suo sogno d’amore con indosso il vestito perfetto. Pizzo, ricami floreali, volumi principeschi che si alternano a modelli boho chic, protagonisti degli abiti da sposa Atelier Emé 2019
Raffaella Fusetti, creative director della maison, ha disegnato gli abiti da sposa Atelier Emé 2019 pensando alle donne che vogliono sentirsi speciali, a quelle che sanno ciò che vogliono, credono nella tradizione e nei valori del matrimonio. Donne che al tempo stesso non vogliono perdere la propria unicità. Ed è grazie ai wedding dress che tutto prende forma e vita.
Dinamica e sensuale, romantica e moderna, frizzante e tradizionale, la sposa è tutto questo e altro ancora. L’importante è sentirsi bene dentro l’abito scelto, fare in modo che rappresenti il proprio io. Sentirsi uniche e splendide, perché sarà un giorno perfetto.
Abiti da sposa Atelier Emé 2019, pensati per tutte le donne
I modelli della maison italiana vanno incontro ai gusti di tutte le donne: abiti da sposa ampi e plissettati, vestiti ad impero, bridal dress scivolati o dal mood boho chic. Impossibile non trovare quello perfetto che coniughi stile e alta sartorialità.
I tessuti sono preziosi come il pizzo francese, il raffinato chiffon e l’impalpabile tulle, materiali che si incontrano in un dolce abbraccio dando vita agli abiti da sposa Atelier Emé 2019.
I vestiti hanno un unico obiettivo: esaltare la femminilità, far sentire la sposa una vera principessa moderna.
Quattro le ispirazioni che hanno influenzato la collezione:
- Bohotanical Emotion, un po’ gipsy ma con uno stile glam chic ricercato;
- Fluid Elegance, leggero e impalpabile, abiti fluidi ma raffinati;
- Regal Romance, per le principesse moderne che non hanno dubbi sul loro abito;
- Sangallo & Macramé, tessuti preziosi e modelli in cui predomina il pizzo.
Abiti da sposa ampi
Fin da piccole, le bambine hanno ammirato nel piccolo schermo le principesse Disney con gli abiti ampi volteggiare insieme ai loro amati principi. Un’immagine ricorrente che adesso vogliono riproporre con differenti protagonisti. Lei, la sposa, e lui, il suo principe azzurro.
E così gli abiti da sposa principeschi sono ampi ma delicati, soprattutto nei tessuti. Il tulle, ricamato a mano, è prezioso, proprio come la sposa che indossa l’abito.
Il corpetto è interamente ricamato in pizzo con, per le spose che desiderano un tocco contemporaneo, un effetto tattoo. La vita è stretta da una cintura, che ne mostra il suo essere esile, e arricchita dagli immancabili e romantici fiocchi.
Spazio ai vestiti da sposa boho chic nella collezione Atelier Emé 2019
Tra le tendenze delle prossime collezioni ha un ruolo primario lo stile boho chic. Leggeri, fluidi e dal sapore lontanamente retrò, con un pizzico di contaminazione hippy, gli abiti da sposa Atelier Emé 2019 hanno un tasso alto di sensualità.
Scollature, trasparenze e spacchi mai esagerati, ed ancora tantissimo pizzo rebrodé, chiffon, tulle ricamato, pois d’esprit e chantilly. I tessuti pregiati, infatti, rendono la sposa una unica. La silhouette è dolcemente avvolta e i vestiti assumono così un’allure romantica e glamour. Proprio come desidera vedersi la sposa che sceglie la maison italiana.
Atelier Emé 2019: sì alle pennellate di colore
La palette dei colori va dal bianco fino al cipria e lo champagne. Il candido bianco viene colorato da tonalità decise e così sugli abiti da sposa Atelier Emé 2019 ecco comparire il rosso, sotto forma di petali che sembrano volar via dando movimento alla gonna, e il verde per lo stelo del fiore.
Le cinture in vita, invece, si colorano di nuance più forti come il nero, l’oro e ancora il rosso. Tocchi che donano vivacità ai wedding dress e fanno in modo che la sposa appaia ancora più decisa e sicura di sé mentre percorre la navata.
Abiti da sposa con fiocco e piume
Negli abiti da sposa Atelier Emé 2019 fanno la comparsa applicazioni romantiche dall’attitude moderna come i fiocchi, sia dalle dimensioni modeste che maxi. Decorano il vestito e riescono a regalargli una visione ancor più dolce e delicata.
Differenti invece le piume e le frange, poste sulle spalle e sull’intero vestito, che donano movimento e rendono il bridal dress sensuale. Sono soprattutto i dettagli a dare unicità agli abiti. Osare sì, ma sempre in modo raffinato.
SEI ALLA RICERCA DELL’ABITO DEI TUOI SOGNI? SCOPRI LE COLLEZIONI DI ABITI DA SPOSA 2019 NEL NOSTRO SPECIALE, TROVERAI SICURAMENTE IL MODELLO ADATTO A TE!