Tre collezioni, totalmente differenti tra loro, destinate a tre modelli di donna che non hanno nulla in comune, tranne la ricerca continua della bellezza e della classe, caratteristiche che si ritrovano negli abiti da sposa Maison Signore 2019
La maison italiana, con le sue tre collezioni, non sbaglia un colpo. Anzi, fa molto di più. Entra nel cuore delle donne e difficilmente riesce ad uscirne. La qualità dei tessuti, la bellezza della sete, la preziosità dei ricami in pizzo, i dettagli sartoriali, questo e tanto altro ancora sono gli abiti da sposa Maison Signore 2019.
Con più di quarant’anni di attività nel settore bridal, Maison Signore è ormai conosciuto in tutto il mondo per le sue creazioni sartoriali di grande qualità. Non a caso, la collezione 2019 è stata presentata anche a New York, e più precisamente da Kleinfeld, la storica boutique di abiti da sposa conosciuta anche grazie al programma televisivo “Abito da sposa cercasi”.
Abiti da sposa Maison Signore 2019, il coronamento di una storia d’amore
Gli abiti da sposa Maison Signore 2019, presentati a Milano durante il Sì Sposaitalia Collezioni e che vi abbiamo mostrato in una sfilata esclusiva, raccontano una sposa elegante che sta realizzando il suo sogno. Non c’è infatti una donna che non sogna di coronare la propria dolcissima storia d’amore.
Tre donne, sì romantiche, ma che hanno una differente visione del vestito nuziale. E proprio per questo gli abiti da sposa Maison Signore 2019 vanno incontro ai gusti di donne differenti:
- Excellence, la collezione che con i suoi abiti gioiello è destinata ad una donna che desidera un abito lussuoso;
- Seduction, la linea pensata per una diva moderna con le sue trasparenze, i ricami in pizzo e i dettagli provocanti;
- Victoria F., dedicata ad una sposa delicata ed eterea che sa come farsi notare il giorno del proprio matrimonio.
Collezione Excellence, il lusso a portata di mano
La collezione Excellence punta all’eleganza senza tempo, all’abito che si trasforma in una vera e propria scultura da indossare e far ammirare dagli ospiti. Spacchi profondi e scollature vertiginose donano alla sposa un’allure sexy ma grazie ai tessuti raffinati, come la seta e il pizzo, l’abito si trasforma diventando anche prezioso.
Completano gli abiti da sposa Maison Signore 2019 gli importanti dettagli, come le pietre e le perle, che trovano la collocazione perfetta sui pregiati tessuti italiani.
Non mancano i colpi di scena nella collezione Excellence. Tra i modelli che lasciano senza parole, una jumpsuit interamente in pizzo, effetto tattoo che sembra un tutt’uno con la pelle, che mostra il più elevato tasso di seduzione.
Collezione Seduction, per donne sexy e sicure di sé
Il nome della collezione esprime al massimo il leitmotiv che unisce gli abiti da sposa Maison Signore 2019. Sexy e sicure di se stesse, le donne che scelgono un abito della collezione Seduction vogliono sentirsi delle dive. E così si trasformano, emanando la luce che le contraddistingue e tutta la loro bellezza. La silhouette della sposa è avvolta in modelli a sirena o dolcemente accompagnata da abiti ad impero.
È il pizzo a giocare un ruolo fondamentale negli abiti, avvolgendo le parti più provocanti o come un tatuaggio floreale sulla schiena o sulle braccia della sposa. Il tocco prezioso è dato anche dalle pennellate di avorio e champagne, tonalità di gran classe.
Scollature che lasciano ben poco all’immaginazione, schiene nude, trasparenze che con un effetto vedo non vedo riescono a rendere seducente il bridal dress, ed ancora swarovski che illuminano la sposa, strass e perle.
Collezione Victoria F., la ricerca continua del bon ton
Una principessa romantica, un’elegante sposa bon ton che esprime tutta la sua dolcezza attraverso un abito raffinato. Abolite le scollature, gli spacchi e le trasparenze provocanti, nella collezione Victoria F. gli abiti accarezzano la silhouette della sposa, senza segnare alcun tipo di presenza eccessiva.
I corpetti sono resi preziosi dai ricami in pizzo francese, le gonne in seta naturale sono leggere, le scollature velate così da rendere intrigante l’abito. Un’allure principesco, non nei volumi, ma nei dettagli pregiati.
Protagonisti i ricami floreali che sbucano sul corpetto, nella gonna o ancora sulla cintura della sposa, ed in quest’ultimo caso regalando un accenno di cipria, colore romantico per eccellenza.
Abiti da sposa Giovanna Sbiroli 2019, dettagli romantici e tessuti raffinati
Dopo l’acquisizione da parte di Maison Signore, lo storico brand pugliese Giovanna Sbiroli sta vivendo una nuova rinascita con collezioni che fanno innamorare anche le più scettiche.
Sono i dettagli a rendere gli abiti della capsule collection un vero e proprio inno al romanticismo, come ad esempio i maxi fiocchi applicati sulla schiena, i fiori che nascono dalle bretelle o le maniche a palloncino in tulle.
Principeschi, ad impero o dall’allure bohemienne, gli abiti sembrano strizzare l’occhio al passato ma mantenendo un tocco di modernità. I preziosi corpetti in pizzo si fondono con le gonne vaporose trovando lì ad aspettarli una cintura, dalle dimensioni mini oppure più voluminosa, che segna con fermezza il punto vita della sposa.
Maison Signore 2019, collezioni italiane che sbarcano oltreoceano
Tre collezioni, più quella di Giovanni Sbiroli, che per il 2019 si adattano perfettamente a ciò che la donna desidera durante il giorno di grande felicità ma al tempo stesso di grande ansia. Via libera dunque a modelli che si possono modificare e che si adeguano ad ogni momento di festa.
Un’azienda che con i suoi meravigliosi abiti da sposa continua a crescere, guidata dal patron dell’azienda, Gino Signore, e dal direttore dell’ufficio stile, Vittoria Foraboschi. Una squadra che, negli ultimi anni, si affermata anche a livello internazionale diventando punta di diamante del settore bridal.
Maison Signore, viaggio nell’azienda di Caserta
Quest’anno, per celebrare Maison Signore, azienda di famiglia che affonda le proprie radici a Caserta e che rappresenta il migliore volto del tessile e della sartoria Made in Italy, abbiamo realizzato un video speciale per farvi conoscere da vicino volti e spazi di questa grande realtà tutta italiana.
Per scoprire tutte le collezioni e dove trovare il vostro abito da sposa Maison Signore, collegatevi al sito maisonsignore.it