La collezione di abiti da sposa Oscar De La Renta 2018 è un susseguirsi di tendenze, fiori in 3D su corpetti e gonne, pizzo che sembra ricamato sulla pelle e abiti da vera principessa che vuol far sapere a tutti che indossa un abito firmato dalla maison
Una collezione giovanile ed elegante al tempo stesso, destinata alle eterne romantiche, a tutte le donne che si sono emozionate quando Carrie finalmente ha detto sì al suo Mr. Big e che da sempre credono che il “vissero per sempre felici e contenti” non sia una frase soltanto da grande schermo.
Gli abiti da sposa Oscar De La Renta 2018 hanno uno stile moderno che si rifà agli imponenti vestiti del passato. Principesche gonne in tulle, applicazioni in 3D su corpetti e abiti dall’allure raffinato, abiti a sirena, modelli scivolati, sorprendenti body bianchi e ancora pantaloni e scollature profonde. Quel quid in più? La collana che non lascia alcun dubbio: “Just married”.
Abiti da sposa Oscar De La Renta 2018: femminili e romantici
Strati e strati di tulle, gonne dai volumi ampi e principeschi sono al centro degli abiti da sposa Oscar De La Renta 2018. Per chi sogna un matrimonio da favola, l’impalpabile tulle o il delicato chiffon sono i tessuti più adatti che rendono la gonna soffice come fosse una nuvola. Inoltre, permettono alla sposa di percorrere con disinvoltura la navata verso il coronamento del suo sogno.
Accanto alla morbidezza del tulle, non mancano wedding dress con ruches più strutturate che sembrano dei petali che accarezzano la silhouette della sposa. I modelli sono resi femminili da scollature profonde che arrivano quasi al punto vita e che sembrano lasciar poco all’immaginazione.
Protagonisti i fiori nella collezione Oscar De La Renta 2018
Nelle collezioni di abiti da sposa 2018 i fiori sono i gran protagonisti e così anche gli abiti creati, per la prima volta, dal team di stilisti creativi Fernando Garcia e Laura Kim, sono disegnati addosso ad una sposa dolcemente bucolica. Un omaggio al designer morto nel 2014 che amava i motivi floreali e la loro armonia.
Non soltanto fiori in 3D, ma anche foglie, viti e felci, sono i dettagli che impreziosiscono gli abiti. Sotto forma di applicazioni eleganti in pizzo o ricami preziosi, sono sempre tono su tono, per un effetto leggero e romantico.
I fiori decorano il busto degli abiti e sembrano tatuati sul decolletè della sposa con l’effetto tattoo, creano un raffinato continuum tra corpetto e gonna, o ancora riescono a coprire le zone più osè della sposa, posizionati in punti strategici.
Oscar De La Renta, il 2018 è l’anno delle spose non convenzionali
Accanto agli abiti da sposa da principesse, ai modelli a sirena o a quelli scivolati, la collezione di abiti da sposa Oscar De La Renta 2018 è un exploit di bridal dress alternativi. Donne che sognano di sposarsi in bianco ma che vogliono mettere in mostra la loro personalità.
Abiti che sembrano cuciti addosso a chi vuole distinguersi e per il giorno del matrimonio decide di indossare:
- Tailleur.
- Body che si alternano ad ampie gonne in tulle.
Abiti da sposa con pantalone
Non tutte le donne amano le gonne, molte infatti preferiscono la praticità e l’eleganza dei pantaloni. Ha pensato a queste future spose Oscar De La Renta con dei tailleur effetto smoking con pantalone fluido abbinati ad una tshirt in cotone bianca che presenta una fascia in paillettes argento che dona luminosità e rende moderno l’intero bridal dress.
Per le più romantiche, invece, non manca il pizzo. A dei semplici pantaloni alla caviglia è accostato un top in pizzo con un delicato effetto floreale e un fiocco sulla parte posteriore.
Vestiti da sposa con body
Non è un caso che al primo sguardo questo abito ricordi Carrie Bradshaw, mentre corre per le strade di New York durante la sigla di Sex and the City. Ma non solo, è un omaggio anche al vestito indossato da Sarah Jessica Parker all’edizione 2014 del Met Gala. Proprio all’attrice del famoso telefilm, che ha tenuto incollato alla televisioni milioni di persone in tutto il mondo, è dedicato l’abito da sposa Oscar De La Renta 2018.
Un body bianco con una gonna in tulle dalle dimensioni maxi, un abito da sposa non convenzionale che farà battere il cuore delle fashioniste di tutto il mondo. Completano il modello una giacca di jeans bianca e una collana con la frase dalle dimensioni maxi “Just Married” dal sapore rock and roll.
Oltre ad avere i tratti inconfondibili della maison, è impossibile non riconoscere gli abiti da sposa Oscar De La Renta perché presentano il logo oversize. Non formale, elegante e giovanile, il logo è il protagonista assoluto.
Cerchi un abito da sposa unico che ti renda speciale per il tuo matrimonio? Lasciati ispirare dagli abiti da sposa 2018 di Oscar De La Renta. Sfoglia l’intera collezione nel sito ufficiale della maison.