Uno spettacolo, creazioni che lasciano senza fiato e che non hanno bisogno di tante parole: le sorelle Yolanda e Cristina Pérez, con la collezione Yolancris 2019, arrivano dritte al cuore di tutte le donne
Coco Chanel, Simone de Beauvoir, Elsa Schiaparelli, Madonna, Debbie Harry, Grace Jones e la Marchesa Luisa Casati sono donne dalla forte identità, conosciute perché hanno scritto la storia della moda e, ancora oggi, riescono a dettare tendenza con il loro indiscusso charme. La loro bellezza e l’incommensurabile eleganza sono fonte di ispirazione per Identity, la collezione che è omaggio alle icone di tutti i tempi.
In una passerella allestita come un set cinematografico, con un enorme metro a nastro come pavimento e ditali, forbici e aghi sparsi, è andata in scena la collezione di abiti da sposa Yolancris 2019. Le sorelle Yolanda e Cristina, così come ci ha raccontato quest’ultima in un’intervista al nostro direttore, hanno realizzato una collezione pensata per tutte le donne.
Wedding dress sfrontati e selvaggi si contrappongono a vestiti delicati e raffinati, modelli totalmente differenti per andare incontro ai gusti delle spose di tutto il mondo, dalle italiane alle asiatiche passando per le americane. Il risultato sono abiti per vere dive che nel loro giorno vogliono essere le grandi protagoniste.
Abiti da sposa Yolancris 2019: perfetti per le Millennials
Non si tratta di una sposa tradizionale, ma di una donna consapevole che la sua visione estetica è una semplice estensione di se stessa e della propria identità. La donna millennial è l’ideale per gli abiti da sposa Yolancris 2019. Sicura, forte e temeraria, non ha paura di mettersi in mostra.
Spacchi vertiginosi, scollature profonde, minigonne, trasparenze e ancora piume, dettagli brillanti, oro sparso e top crop rendono le spose sensuali. Ai piedi? Accanto a tacchi a spillo colorati, ecco per le spose più alternative sbucare Converse e Dr. Martens.
Prevalenza assoluta per il bianco, piccoli accenni di crema, e poi tocchi di argento, oro, dettagli floreali in verde, e qualche pennellata di nero.
Vestiti da sposa audaci
La collezione di abiti da sposa Yolancris sembra disegnata addosso ad una donna coraggiosa, sicura di sé e intraprendente. Tra i modelli, non mancano i crop top che lasciano scoperti centimetri di pelle. Dall’animo boho-chic, ricamati e con trasparenze che li rendono sensuali, i wedding dress sono leggerissimi e accompagnano la sposa in ogni suo movimento.
Chi ha detto che il giorno del matrimonio bisogna abbandonare la comodità? Fa il suo trionfale ingresso nel mondo bridal, per le più temerarie, la felpa che le due sorelle spagnole mixano con una gonna in tulle fatta da strati che si sovrappongono per dare volume.
Abiti da sposa corti
Gambe in mostra! Fuori dagli schemi ed anche dalla tradizione, gli abiti da sposa Yolan Cris colpiscono il cuore delle future spose per questa asimmetria che lascia ben poco all’immaginazione. Dai modelli mini, che lasciano rigorosamente le gambe scoperte, a quelli che invece fanno vedere soltanto le scarpe e poi continuano con una lunga e voluminosa coda.
Non mancano vestiti con gonne dalle dimensioni ridotte. Sono le più giovani, e le donne con le gambe scultoree, a sfoggiare wedding dress che si rifanno alle mode attuali. Ricoperti di piume e decorazioni floreali, sono eccentrici e riescono a stupire tutti gli invitati.
Collezione Yolancris 2019, la tradizione che si rinnova
Tra gli ottanta modelli, non mancano proposte per le spose che sono più legate alla tradizione. Gli abiti da principessa ci sono e mantengono sempre qualche tratto distintivo della maison spagnola. Un esempio? I fiori bianchi cuciti tono su tono sull’abito, con le foglie in verde, che regalano una ventata di freschezza.
I tessuti sono preziosi, come il pizzo e la seta, e cadono leggiadri sulle forme della sposa. Negli abiti fanno capolino le trasparenze, poste su alcune parti per non essere mai volgari ma creare un vedo non vedo che lascia tutto all’immaginazione.
Giochi di tessuto e i trend del momento regalano una nuova visione agli abiti da sposa Yolancris 2019.
Vestiti da sposa oro
Regali. Luccicanti. Affascinanti. Così sono gli abiti della prossima collezione. Decorazioni brillanti che danno alla sposa una luce diversa con le applicazioni ricamate e le pietre, tutto rigorosamente nelle tonalità dell’oro.
Dimenticate i tessuti laminati anni ’80, gli abiti da sposa Yolancris 2019 hanno decorazioni luminose che simulano l’effetto del metallo color oro. Una grande innovazione. È bellissimo, infatti, il mix dei tessuti tradizionali, come l’organza e il tulle, che si fondono con estrema eleganza alle decorazioni metallizzate.
Linea Yolancris 2019: sì alle maniche
Se negli anni scorsi gli scolli a cuore e quelli a barca sono stati i veri protagonisti, adesso è il momento delle braccia coperte. Veli impalpabili, pizzo che sembra tatuato sulla pelle, maniche anni’80 a palloncino strutturate, monospalla, il 2019 sarà l’anno con in primo piano le braccia.
I coup de theatre sono frequenti nella collezione di abiti da sposa Yolancris 2019. Accanto all’ampia varietà di maniche, infatti, fanno il loro trionfale ingresso le mantelle e i cardigan. Sì, proprio loro. Ricoperti da piume scenografiche o lunghi, in seta, fino ai piedi, prendono il posto del velo e riescono a stravolgere i vestiti.
Una collezione strepitosa, quella di Yolancris. Scopri tutte le altre nel nostro speciale sulla Barcellona Bridal Fashion Week.