Non lasciatevi ingannare dalle apparenze! Gli abiti da sposa Rosa Clarà 2019 sembrano modelli dalle linee semplici, ma sono estremamente lavorati con nuove tecniche e decorati con dettagli raffinati
La stilista spagnola non sbaglia un colpo. Da quasi ventiquattro anni, da quando ha aperto la sua prima boutique a Barcellona, Rosa Clarà veste le spose romantiche che sognano di percorrere la navata con un abito che sembra cucito soltanto per loro. Ascolta le donne, le capisce e asseconda ogni loro desiderio.
La collezione di abiti da sposa Rosa Clarà 2019, presentata alla Barcelona Bridal Fashion Week con la sfilata nello spazio Modernista di Sant Pau, infatti, è giovane e dinamica e celebra la bellezza autentica delle donne.
Gli abiti, dai tessuti delicati e fluenti, accarezzano con eleganza la shilouette della sposa. Dettagli brillanti, scollature vertiginose sulla schiena, spacchi e trasparenze sensuali, questo e molto altro ancora è la collezione per il prossimo anno.
Abiti da sposa Rosa Clarà 2019, femminilità innata
Minimalista, sofisticata e ultra femminile, la linea di abiti da sposa Rosa Clarà 2019 è un tripudio di bellezza. Una collezione di profondo cambiamento.
La sposa si reinventa, si adatta alle nuove tendenze con modelli sensuali, spacchi vertiginosi che aprono la gonna lasciandola svolazzare e facendo intravedere centimetri di pelle nuda, trasparenze mai volgari, scollature profonde lungo la schiena e pizzo che sembra tatuato su corpo della sposa.
Gli abiti eterei, rigorosamente bianco candido, sono un vero e proprio inno alla femminilità innata di ogni donna, quella più intima e romantica che non lascia trasparire alcuna malizia. I wedding dress sono leggeri e fluidi, modelli che non segnano le forme della donna ma che trasmettono sensualità attraverso i dettagli preziosi.
Vestiti da sposa con spacco
Laterale o frontale non importa! Lo spacco torna ad essere protagonista degli abiti da sposa Rosa Clarà 2019. Dalle linee sinuose ed accattivanti, riesce ad attirare l’attenzione con la sua sensualità. Camminando verso l’altare, lo spacco scompare tra le pieghe dell’abito in seta ed organza.
Tra le novità spicca l’abito che si apre dolcemente ad ogni passo e sotto appare un velo ricamato in pizzo che mostra la gamba della sposa in maniera raffinata. La pelle, infatti, non è nuda ma avvolta dal regale tessuto che conferisce un’allure principesco alla sposa.
Collezione Rosa Clarà 2019 per principesse sensuali
Le principesse moderne vogliono essere spettacolari ed essere ammirate da tutti con occhi innamorati e regalare emozioni. E a tutte le donne che negli anni non hanno smesso di sognare, e finalmente stanno per coronare il loro sogno d’amore, sono dedicati alcuni abiti dall’allure fiabesco.
Gli strati di tulle e chiffon di seta si fondono, leggeri e fluidi, senza dare peso ai bridal dress. Una combinazione sperimentata per la prima volta dalla maison catalana che ottiene subito grande apprezzamento dal pubblico e, sicuramente, dalle future spose.
Scolli vertiginosi, decorati da piccoli fiori che disegnano un prato primaverile e romantico sulla schiena della sposa, celebrano la bellezza naturale della donna che si accinge ad incontrare il suo amato all’altare. Non mancano le scollature che mettono in mostra il decolleté e che arrivano arrivano poco sotto il seno.
La semplicità degli abiti da sposa è resa luminosa dalle decorazioni brillanti che impreziosiscono i corpetti, le maniche e le gonne dei bridal dress. Dettagli che si ritrovano sulle cinture, sulle spalle e anche su piccole parti dell’abito, che conferiscono alla sposa un aspetto prezioso. Un esempio sono le pietre e i punti luce che formano un delizioso girocollo.
Puro scopo decorativo? Non proprio. Nei vestiti minimal, dalle linee pulite, in tutti i casi i dettagli sparkling sono i veri e propri protagonisti che illuminano la sposa e la rendono la principessa indiscussa della giornata.
Rosa Clarà sposa 2019, tessuti raffinati
Gli abiti da sposa Rosa Clarà 2019 sono il frutto di combinazioni e giochi di tessuto, tanto amati dalle spose Millennials, proprio come ha dichiarato la stilista nell’intervista che ci ha rilasciato durante la Barcellona Bridal Week (Guardala QUI).
Le smerlature e i corpetti in pizzo chantilly, valenciennes e micro guipure si contrappongono a fluttuanti gonne in tulle e chiffon di seta.
Le cinture, declinate in velluto oppure in modalità gioiello, segnano il delicato punto vita della sposa. Le applicazioni sono preziose sia su interi corpetti che sulle maniche e donano all’abito anche uno spirito contemporaneo.
Abiti da sposa con maniche
Le maniche lunghe continuano ad affermarsi come tendenza per il prossimo anno. I modelli Rosa Clarà 2019 sono leggeri e impalpabili, la sposa difatti non sente quasi il loro peso sulle braccia. Un sottile strato di tulle, infatti, le ricopre con dolcezza.
Inoltre, non mancano abiti da sposa con maniche corte, decorate da cristalli e ricami in pizzo. Per la sposa che non vuol passare inosservata l’ideale è indossare una mantella in pizzo con effetto ramage. Un capospalla che copre con il suo effetto vedo-non vedo la pelle nuda.
Vuoi ammirare gli abiti più belli del 2019? Segui il nostro speciale sulla Barcelona Bridal Fashion Week!
Cosa ne pensi?