La maison francese Lambert Creation, per il secondo anno a Si Sposaitalia Collezioni, presenta una collezione sposa 2019 dalle linee morbide ed eleganti, con il pizzo protagonista sulla schiena e sulle spalle
Abiti da sposa dalle linee morbide ed eleganti che slanciano la figura. Un bianco candido che esalta la bellezza naturale della sposa con discreti giochi di pizzo sul décolleté.
È decisamente raffinata ed eterea la sposa pensata dalla maison francese Lambert Creation, sul mercato dal 1972, che ha portato gli abiti della collezione 2019 al Sì Spositalia di Milano.
“Questa è la nostra seconda volta qui a Milano – raccontano dallo stand -. La prima è stata buona, ma la seconda volta è sicuramente la migliore. Per la moda sposa del prossimo anno abbiamo pensato a più linee”. Tra cui:
- New Bohemienne
- New Volume
“Ci sono gli abiti di organza e chiffon che creano particolari forme, soprattutto sulle gonne; così come abbiamo pensato a soluzioni molto più basic e classiche – sottolineano dall’azienda -. Pensiamo che solamente in questo modo le nostre spose potranno trovare tutto quello che cercano, così da non dover rinunciare a nessun aspetto della propria personalità”.
Lambert Creation, il pizzo il miglior alleato della sposa
I tessuti morbidi e candidi di Lambert Creation cadono sul corpo senza segnare, facendo assomigliare la sposa ad una dea della mitologia greca. Sono di un’eleganza intramontabile anche i preziosi bottoncini rivestiti di seta che fermano il pizzo lungo la schiena delle spose.
Le più audaci, che non vogliono rinunciare ad essere se stesse anche con tutti gli occhi puntati addosso, posso decidere di scoprire le spalle e buona parte della schiena. Le scollature che si trovano nella parte posteriore dell’abito vengono rese ancora più aggraziate e sinuose dalla presenza del pizzo che diventa, così, il miglior alleato della sposa nel suo giorno più bello.
“A fare la differenza, secondo noi, è la qualità del pizzo che utilizziamo. Cerchiamo sempre di selezionare i migliori per garantire un servizio sempre migliore alle nostri clienti. La soddisfazione delle nostre spose per noi è sempre molto importante”.
Il pizzo delle creazioni di Lambert, negli abiti della collezione 2019, riprende i motivi dei merletti classici per degli abiti impeccabili e senza tempo. Non mancano, poi, i motivi più geometrici e floreali.
In un tripudio di bianco arrivano anche dei tocchi di colore avorio. In questo caso il tessuto viene applicato, come una seconda pelle, per coprire scollature più profonde e per creare interessanti giochi di vedo-non-vedo che, come di consueto, permettono alla sposa di sentirsi sexy ma allo stesso tempo a proprio agio.
“Amiamo accostare il bianco con tocchi di color avorio, è sempre molto affascinante – concludono –. Crediamo che sia proprio questo il trend per le spose del 2019, anche se non si esclude l’impiego di altri tocchi di colore sempre molto soft”.
Rivivete l’ultima edizione di Si Sposaitalia Collezioni, con il nostro speciale!
Articolo di Sabrina Raccuglia
Cosa ne pensi?