Petali dalle forme sinuose, romantici, leggeri o ancora strutturati e decisi, sono il leitmotiv della collezione di abiti da sposa Antonio Riva 2019. Lo stilista, con la sua nuova linea, si rinnova pur mantenendo il suo tratto distintivo
Gli abiti da sposa Antonio Riva 2019 colpiscono per la loro bellezza, un romanticismo puro e delicato, per le spose che vogliono sentirsi donne nel giorno del loro matrimonio.
La natura prende forma nei vestiti sotto forma di dettagli bucolici che lo stilista ridisegna, plasma e fa in modo che siano tangibili. I colori della natura, come il verde e il rosa dei petali, donano quel tocco in più al sogno di ogni donna che si appresta a vivere il giorno più importante della vita.
Protagoniste le linee raffinate con il pizzo che disegna con sensualità mai volgare le forme e le accarezza con eleganza. L’effetto tattoo continua ad essere presente nella collezione di abiti da sposa Antonio Riva 2019. Sono le braccia, in particolar modo, con impalpabili maniche in tulle arricchite da dettagli ramage ad essere al centro dell’attenzione.
Abiti da sposa Antonio Riva 2019, in primo piano il romanticismo dei fiori
I fiori sbocciano sugli abiti da sposa che vengono ricoperti da fantasie floreali, reinterpretate in tantissime varianti. I fiori si ritrovano su tutto l’abito o semplicemente sul corpetto, ricoperto da decorazioni in rilievo.
Petali applicati, cuciti a mano in pizzo, colorati, dalle dimensioni modeste o esplosive, la scelta è davvero ampia.
Gli abiti da sposa Antonio Riva 2019 puntano sul bianco candido che si arricchisce di dettagli in pizzo, tono su tono, o su decorazioni florali colorate. Romanticismo e un’allure retrò si uniscono in wedding dress che definiscono la visione chiara dello stilista sul sogno della sposa. L’effetto romantico per eccellenza si ha con il mix del rosa chiaro, tendente al glicine, e i dettagli floreali.
La massima espressione del romanticismo si ritrova:
- Fiori, fiori ovunque. Dipinti sugli abiti o strutturati;
- Colori delicati come il bianco o il rosa;
- Tessuti preziosi con il pizzo e il mikado di seta che si fondono tra loro.
Abiti da sposa colorati
La palette di colori va dal bianco candido al rosa glicine, passando per stampe floreali che si declinano con dettagli champagne, verde e rosa delicato. Il colore per eccellenza della femminilità si adatta ad un look estremamente romantico, perfetto per una principessa moderna.
Le decorazioni colorate diventano un tutt’uno con la base bianca dell’abito fondendosi con eleganza e in perfetta armonia. Antonio Riva rende l’abito magico ed etereo, un vero omaggio alla natura e alle sue bellissime tonalità. Wedding dress che si addicono alla sposa amante del green, che ama la delicatezza dei fiori. Occhi chiusi, un lungo respiro e via verso il coramento del suo sogno con indosso l’abito che più la rappresenta.
Collezione Antonio Riva, tessuti preziosi
La collezione di abiti da sposa Antonio Riva 2019 lascia senza fiato. Il designer italiano riesce a fondere tra loro i tessuti creando una sobrietà elegante senza precedenti. I tessuti sono preziosi, come i pizzi francesi, il raffinato mikado di seta, il raso traslucido e il romantico tulle.
Accanto ai volumi scivolati, largo spazio a quelli esagerati che sembrano creare onde del mare che si arricciano e regalano linee elaborate. I tessuti si sovrappongono, le increspature prendono forma in un’esplosione di wedding dress dalle mille sfaccettature. Le ruches in seta formano fiori dalle dimensioni esagerate, elementi romantici che tornano alla ribalta donando carattere all’abito.
Vestiti in pizzo
Il pizzo continua a essere il tessuto per eccellenza degli abiti da sposa. Con la sua eleganza avvolge abiti a sirena ma anche corpetti stretti e disegna decorazioni raffinate su gonne vaporose. Le applicazioni di pizzo, in particolare sulle braccia con effetto ramage, donano alla sposa un’allure elegante e molto prezioso.
Le principesse moderne, alla continua ricerca della bellezza e della perfezione, non potranno non innamorarsi dei lunghi veli in pizzo. Accessori raffinati, un fascino senza tempo che ancor oggi riesce a togliere il fiato. Con ricami solo nei profili o interamente in pizzo, il velo è un elemento da scegliere con attenzione per non farlo andare in conflitto con l’abito da sposa.
Abiti da sposa con balze
Rispetto la collezione Antonio Riva 2018, i volumi sono più esagerati e gli abiti sembrano sculture da ammirare. Wedding dress più strutturati, vere e proprie sculture di tessuti, splendide architetture equilibrate. I tessuti formano fiori maestosi, onde dalle dimensioni esagerate, applicazioni in grado di regalare il tanto desiderato effetto sorpresa.
Le linee sono pulite ma arricchite dai giochi di volume che richiamano il tema floreale. I movimenti della sposa sono accompagnati con grazia dalle ruches, un ritorno alla tendenza degli anni ’80 ma più scenografica e raffinata. La sobrietà della sposa scompare con un effetto scenico quando si gira, mostrando onde su onde che prendono forma in un’armonia di curve.
Alcuni degli abiti da sposa Antonio Riva 2019 fanno parte di quelli più belli visti al Si Sposaitalia Collezioni, la Milano Bridal Week: scopriteli tutti!