L’azienda di moda spagnola svela i nuovi abiti da sposa disegnati dal direttore creativo Hervé Moreau. Ecco tutte le foto!
Sensualità ed eleganza tornano ad essere protagoniste della nuova collezione Pronovias 2019. L’azienda spagnola, infatti, ha svelato in queste ore – e in assoluta anteprima – le pre-collezioni di Atelier Pronovias e Pronovias 2019, realizzate dal direttore creativo Hervé Moreau.
Abiti da sposa che rinnovano le silhouette a trapezio e i tagli in stile impero, che si ispirano anche allo stile medievale, con tanto di maniche aperte e lunghe. Che non tradiscono il profondo legame della maison con le scollature vertiginose sulla schiena e gli scolli a V.
Collezione Pronovias 2019, ecco le novità
La nuovissima collezione Pronovias 2019 porta avanti la cifra stilista che da sempre contraddistingue la maison, ma con alcune interessanti novità:
- L’uso del crepe di seta, del tulle in seta e l’introduzione dei vestiti in guipure.
- Il ritorno ad uno stile che richiama quello tipico del Medioevo.
- L’introduzione di elementi, come piume, frange e fiori, che danno movimento all’abito.
- La possibilità di trasformare gli abiti, così da avere outfit diversi nel corso della giornata.
Pronovias 2019, sensualità ed eleganza
“Ogni singolo abito della collezione Haute Couture, accuratamente disegnata a mano – sottolineano dall’azienda, presentando la nuova Pronovias 2019 –, mostra l’animo e la passione del designer“.
“Questa collezione – aggiungono dal brand spagnolo, ma apprezzato a livello mondiale – offre alla sposa la possibilità di personalizzare l’abito scelto, rendendolo così unico ed esclusivo“.
Abiti da sposa Pronovias in pizzo
Il pizzo francese resta, anche negli abiti da sposa Pronovias 2019, l’essenza della collezione. La novità, però risiede nell’uso del crepe di seta, del tulle in seta e nell’introduzione dei vestiti in guipure.
Punti focali dei vestiti Pronovias 2019 sono gli effetti, sempre sorprendenti, creati da intarsi su tulle ricamato e dai ricami in avorio su crepe, Mikado o tulle.
Vestiti da sposa Pronovias scollati
Le scollature – sulle spalle, sulla schiena, sul décolleté – sono profonde e si confermano, anche in questa nuova stagione, uno dei tratti distintivi dei vestiti da sposa Pronovias.
Allo stesso tempo, il taglio stile impero e la silhouette a trapezio si rinnovano. Mentre gli abiti si ispirano al Medioevo, con la loro massima rappresentazione nelle maniche aperte che cadono dolcemente verso terra.
Le profonde scollature vengono accentuate sulla schiena così come sullo scollo a V, sulle spalle scoperte o sullo scollo a barca, offrendo alla sposa infinite combinazioni.
Pronovias 2019 è “in movimento”
I capi della nuova collezione Pronovias 2019 si caratterizzano per la magia del movimento, reso possibile attraverso l’applicazione di piume, frange e fiori in 3d sulle scollature e sulle gonne, ma anche sugli strascichi.
L’effetto camicia e i dettagli abbottonati, invece, completano il look, dando un innegabile tocco di stile agli abiti da sposa.
Abiti da sposa trasformabili Pronovias
Maniche staccabili, maniche scoperte e sproni garantiscono alla sposa la possibilità di trasformare il proprio abito nel corso dell’intera giornata, finendo con l’indossare differenti look durante il matrimonio.
Abiti da sposa Pronovias 2019, quattro idee di stile
I nuovi abiti da sposa Pronovias 2019 rispondono a quattro differenti e precise idee di stile. “I nuovi modelli si adattano perfettamente al gusto delle spose di tutto il mondo – spiegano dall’azienda – che si sentiranno affascinanti nel loro grande giorno pur essendo fedeli al loro stile personale“.
Abiti da sposa romantici
Protagonisti i vestiti voluminosi in tulle e pizzo, due tessuti che creano abiti da favola e con molto movimento grazie alla loro silhouette da principessa o a trapezio.
A completare la proposta di abiti da sposa romantici ci sono i dettagli di strass e frange, oltre ai ricami sulla schiena e sulla scollatura che lasciano intravedere la pelle grazie all’elegante effetto tattoo.
Sposa bohemien
Gli abiti Pronovias 2019 per una sposa bohemien sono più destrutturati e casual, realizzati con tessuti leggeri come chiffon, guipure, piume e pizzo.
È lo stile perfetto per una donna semplice, elegante e chic. Le profonde scollature, le balze a ispirazione vintage e le trasparenze sono il centro focale dell’abito.
I fiori e i dettagli bohemien sono il tocco finale per una collezione ispirata alla primavera, all’estate e ai matrimoni sulla spiaggia.
Vestiti da sposa tradizionali
Pensando alle spose più tradizionali, Pronovias 2019 propone abiti in pizzo, mikado, organza e jacquard broccato. Questi tessuti sono perfetti per ricreare lunghi strascichi e sopra gonne pompose, ideali per matrimoni in cattedrale.
I corpetti in pizzo, perlati o con le maniche lunghe con trasparenze si combinano perfettamente con scollature a barca, senza spalline o a V.
Abiti da sposa Pronovias sexy
E poi, ci sono gli abiti da sposa Pronovias sexy. Vestiti minimalisti a sirena, che sottolineano la silhouette e che rendono omaggio alle spose più audaci.
Il crepe è il tessuto più rappresentativo di questo segmento della collezione Pronovias 2019: cade elegantemente a terra e crea linee semplici che si adattano perfettamente alla figura.
Spiccano gli abiti corti e semplici, perfetti per le spose che hanno scelto un look più casual. Scollature profonde davanti e dietro, trasparenze giocose, ricami in tulle e dettagli raffinati, conquisteranno il cuore anche delle spose più contemporanee.
In attesa di vederli sfilare presto in passerella, scoprite gli abiti da sposa Pronovias 2018 presentati durante l’ultima Barcelona Bridal Fashion Week!
Ti potrebbero interessare anche:
Abiti da sposa più belli per il 2018
Scopri tutte le collezioni!
Abiti da sposa in base al segno zodiacale
Lasciati consigliare dalle stelle
Abiti da sposa in base al fisico
Scopri quello adatto al tuo corpo!
Pronovias 2019: il video della sfilata
Rivivi l’emozione della passerella!
Abiti da sposa Rosa Clarà 2019
Ecco le foto della nuova collezione
Abiti da sposa 2019: tutte le foto
Trova il vestito dei tuoi sogni
Ecco come e dove trovarli!