Dettagli preziosi e tessuti leggeri: la nuova linea di abiti da sposa Couture Hayez 2018 è pensata per le donne Millennials, quelle non convenzionali e che desiderano vivere il momento delle nozze come una festa
Modelli leggeri e destrutturati, delicati alla vista come al tatto: sono gli abiti da sposa Couture Hayez 2018 della nuovissima collezione “Millennial Bride”.
Una linea – nomen omen – realizzata pensando alle nuove future spose, quelle cioè che fanno parte della cosiddetta Generazione Y teorizzata dai sociologi contemporanei e di cui tanto si parla negli ultimi tempi. Le Millennials, appunto.
Abiti da sposa Couture Hayez 2018, sartorialità e innovazione
Gli abiti da sposa Couture Hayez 2018 si contraddistinguono per:
- I tessuti, leggeri e sapientemente lavorati, con dettagli che raccontano tutto il gusto sartoriale dell’atelier milanese
- Il loro animo poliedrico, che li rende perfetti per vestire ogni tipo di donna
- L’essere innovativi nel concept e nelle forme, ma anche nel metodo di vendita
Abiti da sposa morbidi e scivolati: Couture Hayez punta sui tessuti
Composta in tutto da nove pezzi unici e interamente sartoriali, la nuova collezione “Millennial Bride” è un inno alla femminilità, mai ostentata né sfacciata, piuttosto tratteggiata dalle line destrutturate e fluide di abiti da sposa morbidi e scivolati. Punto focale della linea diventano, così, i tessuti: si va dallo chiffon di seta con applicazioni di pizzo francese a crop top in velluto devorè con gonne in georgette, passando per tulle point d’esprit e pizzi rebrodè.
Abiti da sposa di pizzo: allure vintage per la sposa Millennial
Leonardo Da Vinci era solito dire: “I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio”. Mai citazione fu più azzeccata di questa per descrivere la collezione di abiti da sposa Couture Hayez 2018. I modelli dedicati alle Millennial Brides, infatti, parlano alle nuove generazioni di spose e lo fanno con il linguaggio stilistico che da sempre contraddistingue l’atelier di Milano: uno stile non convenzionale che passa dalla grande attenzione ai dettagli e alla qualità.
I ricami del pizzo che fanno respirare un’atmosfera dal sapore vintage, il colore che dal bianco corre fino alle sfumature dell’avorio, i crop top dal piglio più contemporaneo, le sovrapposizioni di tessuti e i veli dal piglio minimal diventano, dunque, quei dettagli che fanno la perfezione. E danno vita ad una linea perfetta per quelle donne che desiderano vivere il momento delle nozze come una festa che le vede protagoniste, ma non istituzionali.
Abiti da sposa Couture Hayez 2018, carattere poliedrico
Da non sottovalutare, poi, il carattere poliedrico delle creazioni Couture Hayez 2018: si tratta, infatti, di abiti che è possibile interpretare in diversi modi, diventando più bon ton se abbinati ad accessori ad hoc, ma anche più divertenti se indossati con snickers colorate e dettagli fancy.
I Millennials chi sono?
Con il termine “Millennials” si indicano tutti coloro che sono nati a cavallo tra il 1980 e il 2000, nel pieno passaggio dall’analogico al digitale: costituiscono, di fatto, la prima vera generazione digitale e globale; detta anche Generazione Y. Attenta a mode e tendenze, è una grande utilizzatrice di social e smart devices ed ha rivoluzionato anche il modo di fare Matrimonio, dandogli un taglio decisamente più easy: il Millenial Wedding è spiritoso e informale, una festa per tutti e di tutti, in primis della sposa.
Via quindi ad abiti poliedrici, spezzati, facili da trasformare e riutilizzare: strascico e velo sempre più spesso vengono scelti solo per la cerimonia, mentre durante il ricevimento c’è spazio solo per l’abito, abbinato a scarpe comode per ballare e vivere il divertimento fino in fondo. Addio agli abiti “meringa”, quindi, le under 30 (ma non solo) hanno voglia di riscrivere le regole dello stile ed esprimere la propria personalità anche nel giorno più bello.
Abiti da sposa a Milano: con Couture Hayez trionfa la più preziosa sartoria Made in Italy
Nuovi nel concept e nelle forme, gli abiti da sposa Couture Hayez 2018 per le spose Millennials sono innovativi anche nel modo in cui vengono venduti: non a caso, infatti, si
possono prenotare anche online nella nuova sezione “E-Boutique“, sul sito della maison.
E proprio quest’ultima è uno scrigno nel cuore di Milano, in via Francesco Hayez; un luogo in cui il savoir faire artigianale Made in Italy è portato ai massimi livelli, un atelier che “ruba” il suo nome proprio all’autore della celebre tela “Il Bacio”.
Anima creativa di questo spazio di stile – che pensa alle spose Millennials, ma non solo! – sono le stiliste Loriana e Christine, che nel loro lavorano puntano tutto sulla ricerca ostinata quanto preziosa di leggerezza ed eleganza: tessuti pregiati, sete, pizzi francesi e ricami preziosi caratterizzano le collezioni del brand, che realizza ogni modello su misura e che, ormai, è diventato il punto di riferimento per quelle future spose che nei loro abiti desiderano trovare qualità, ricercatezza e stile.