Sia che si tratti di capi aderenti come una seconda pelle o dai volumi preziosi sulle gonne, protagonisti sono i tessuti: ricamati, impreziositi da punti luce e applicazioni 3D
Per gli abiti da sposa Berta 2018 vale la regola delle 3 “esse”: sexy, seducenti, sensuali. Sono questi gli aggettivi più giusti, infatti, per raccontare la nuova collezione presentata a New York nelle scorse settimane.
Sia che si tratti di capi dal fitting aderente come una seconda pelle che di vestiti in cui i volumi si allargano su gonne scivolate e impreziosite da ricami anche tridimensionali, la linea per il prossimo anno appare ogni volta ricercata e femminile. Forse non semplice da indossare – non per tutte, almeno -, ma comunque degna di tutta l’attenzione che merita.
Abiti da sposa Berta 2018: i 4 punti di forza della collezione
E così, gli abiti da sposa Berta 2018 si caratterizzano per alcuni elementi precisi, tratti di stile che contraddistinguono il mood della collezione e – più in generale – il modo che il brand ha di concepire la sposa:
- Scollature vertiginose e decolleté pronunciati, che calamitano lo sguardo
- Lunghi e lavorati mantelli, che sostituiscono il tradizionale velo
- I volumi che interessano le gonne, pur restando scivolati e contenuti
- Gambe e schiene protagoniste, che conferiscono un’allure quanto mai sexy
Il decolleté è protagonista degli abiti da sposa Berta 2018
Profonde scollature a V, che attraversano l’intero busto per arrestarsi ad appena un passo dal girovita: è così che diventano tremendamente sexy e succinti alcuni degli abiti da sposa Berta 2018. Il decolleté è protagonista, però, anche nelle creazioni in cui la scollatura è a cuore.
In ogni caso, infatti, il corpetto del vestito è impreziosito da ricami, applicazioni di punti luce o rilievi effetto 3D. E di sottofondo resta quell’ammaliante effetto nude, a cui la casa di moda ci ha abituati.
Abiti da sposa con mantello: la novità targata Berta 2018
E’ una delle vere novità targate 2018: l’introduzione di lunghi mantelli sulle spalle della sposa, che finiscono inevitabilmente per rubare il posto al più tradizionale velo.
Lunghi, “sparkling” e mai di tessuto pieno, i mantelli rappresentano la scelta di stile giusta per la sposa che vuole stupire, anche un po’ maliziosa e irriverente.
Collezione Berta 2018: ci sono anche gli abiti da sposa ampi
E chi l’ha detto che i volumi non siano sexy? Gli abiti da sposa Berta 2018 dimostrano proprio il contrario: le gonne di diversi capi della collezione, infatti, cambiano dimensioni, si fanno ampie e voluminose, vengono imbastite con tessuti come il tulle e il mikado di seta, ma restano comunque attraenti. Come la sposa che le sceglie.
Bellissime da guardare, il loro punto di forza sta proprio nell’essere sì voluminose, ma scivolate e contenute.
Gambe e schiene nude nei vestiti da sposa Berta 2018
Qualcuno cantava “oltre le gambe c’è di più”. In verità, però, contano anche quelle. E non poco, se l’abito è della collezione sposa Berta 2018!
Profondi spacchi in cui l’orlo si “scuce” già all’altezza della coscia, vestiti cortissimi dal richiamo Charleston o, ancora, gonne lunghe ma di tessuti velati che lasciano intravedere la pelle nuda: ecco che la donna sposta il baricentro dell’attenzione.
Non da meno, infine, le schiene: completamente nude, incorniciate da tessuti ampiamente lavorati e ricchi di dettagli preziosi. Sono il coup de théâtre che non ci si aspetta, in abiti di per sé già spettacolari.
Se gli abiti da sposa Berta 2018 fanno al caso vostro, non vi resta che scoprire tutte le collezioni in vendita della maison di moda Bridal!
Ti potrebbero interessare anche:
Abiti da sposa più belli per il 2018
Scopri tutte le collezioni!
Guarda le foto della linea
Abiti da sposa in base al fisico
Scegli il modello adatto al tuo corpo!
Abiti da sposa in base al segno zodiacale
Fatti consigliare dalle stelle!
Trova il tuo abito tra tutte le collezioni
Guarda tutte le foto e innamorati del tuo vestito!