Domani, al Westin Palace di Milano, si parla del turismo generato attraverso il matrimonio tra stranieri in Italia
Con un fatturato da 380,3 milioni di euro nel solo 2015, il Wedding tourism in Italia – ossia il turismo generato attraverso il matrimonio tra stranieri in Italia – si conferma, senza dubbio, una delle più vicine prospettive di business per i player del settore nozze.
Wedding tourism in Italia, un matrimonio tra stranieri in Italia costa 54 mila euro
Secondo i dati del Cts – Centro Studi Turistici di Firenze, nel 2015 “sono stati 52.600 gli operatori coinvolti per i matrimoni di coppie straniere organizzati in Italia” e ancora “il turismo dei matrimoni alimentato dagli stranieri che scelgono di sposarsi nel Belpaese è articolato in 7.043 eventi, con una media che sfiora i 54 mila euro, per un totale di 380,3 milioni di euro di fatturato stimato”.
Gli eventi, sempre nello stesso periodo di riferimento, hanno generato più di 333mila arrivi e 1,1 milioni di presenze.
Destination wedding Italia, a Milano il corso della wedding planner Anna Frascisco
Numeri non da poco, in un mercato che ha ancora ampissimi margini di crescita. E proprio il business del matrimonio tra stranieri in Italia insieme ai consigli pratici per l’organizzazione delle nozze di chi decide di sposarsi in Italia sono al centro della giornata di studi “Destination Wedding – Un business vincente all’Italia e all’estero” organizzata dalla wedding planner Anna Frascisco.
In programma anche come organizzare un matrimonio tra stranieri in Italia
Domani, lunedì 8 maggio, a partire dalle 11, oltre trenta già professionisti del settore Matrimonio si ritroveranno al Westin Palace per partecipare ad una giornata di approfondimento che darà loro strumenti su tecniche di successo, consigli pratici per organizzare un matrimonio tra stranieri nella Penisola, case history vincenti, strategie web ed editoriali. Un momento che servirà anche a fare il punto sui numeri, dunque sullo stato attuale, del Wedding tourism in Italia.
Sposarsi in Italia, cinque professionisti a confronto: ecco i relatori
Nel parterre dei relatori, oltre alla wedding planner Anna Frascisco, anche: Marica Frongia, Owner di “MilanExperience” e “ItalyExperience”; Sandro Botticelli, Marketing manager di “Amazing Thailandia”, l’Ente del Turismo thailandese che nei mesi scorsi ha scelto proprio Anna Frascisco per rappresentare i wedding planner italiani; Enrico Maria Tenca, Owner e direttore creativo dell’agenzia digital (siti internet e social media) “Dont”; e Paola Pizzo, direttore responsabile di Sposi Magazine.