Trasparenze, volumi che cambiano, pizzi e maniche protagoniste: ecco tutte le anime della nuova collezione disegnata da Merche Segarra
Eclettica. E’ questa la parola giusta per descrivere la nuova collezione di abiti da sposa Jesus Peiro 2018, che ha sfilato nel secondo giorno di Barcelona Bridal Fashion Week.
Eclettica perché in passerella è stata raccontata una donna prima boho chic, adesso sensuale e poi ancora eccentrica, forse anche visionaria. L’estro d’autore – della stilista, in verità – si declina in abiti dalle anime più diverse, ma nel tratto continuo della leggerezza di linee che scivolano morbide e restano comunque sensuali. Sicuramente femminili.
Come i grattacieli di New York, gli abiti da sposa Jesus Peiro 2018
Il nome della collezione del marchio è Metropolis, con un chiaro rimando a New York, oggi caput mundi globale e che, concettualmente, è la fonte di ispirazione per la stilista Merche Segarra: gli abiti, infatti, si fanno spesso trasparenti, in un gioco di vedo-non-vedo che mostra il corpo della donna. La sua architettura, come fosse un grattacielo della Grande Mela appunto.
Le nuove scollature sono rette e così danno tutta l’importanza che meritano alle spalline: dettagli in pizzo si mescolano con ricami, forme oblique, arricciature, volant e piccole ali.
La collezione Jesus Peiro 2018 tra Art Dèco e Noveau
E’ il pizzo Chantilly a creare quegli effetti di profonda trasparenza, così fortemente voluti nella collezione di abiti da sposa Jesus Peiro 2018. Le decorazioni, proprio come accade in tutte le declinazioni di Art Dèco e Noveau, sono la vera forza dei tessuti impiegati.
Bianco, rosa, celeste e madreperla: così si colorano gli abiti da sposa 2018 Jesus Peiro
Sul fronte dei colori, i bianchi sono ottici; ma non mancano gli accenni di colore: ora è un rosa antico e pallido, ora è un celeste che rimanda al cielo; ora è un madreperla. A rinvigorirli, però, ci sono accenni metallici; vero estro d’autore.
Dalle gonne a campana alle sirene, eclettici anche i volumi della collezione Jesus Peiro 2018
Gli abiti da sposa Jesus Peiro 2018 sono eclettici anche nei volumi. Le gonne si aprono come campane, cadono ancora più ampie finendo per ricordare un ventaglio spiegato e, ancora, vengono declinate in code di sirena. Ogni volta, comunque, la silhouette è eterea, gracile quasi; e sembra accarezzare il corpo della sposa che sarà.
Protagoniste, infine, anche le schiene. Scoperte o interamente tempestate di punti luce, non fanno altro che completare gli abiti da sposa Jesus Peiro 2018, rimarcando una personalità che nei tessuti e nelle forme trova già la sua massima espressione.